Un Allegria Day per ricordare Mike Bongiorno

Spettacolo
Mike Bongiorno al Fiorello Show
mike_bongiorno_fiorello

L'8 settembre dell'anno scorso ci lasciava il re del telequiz. Sky Uno lo ricorderà con uno speciale lungo un giorno, pieno di ricordi, aneddoti, testimonianze e filmati inediti

SPECIALE MIKE BONGIORNO
MIKE BONGIORNO: L'ALBUM FOTOGRAFICO

E' passato quasi un anno dalla morte di Mike Bongiorno e Sky Uno ha deciso di ricordare il re dei telequiz dedicandogli un'intera giornata. Mercoledì otto settembre, anniversario della sua scomparsa, sul canale 109 della piattaforma Sky sarà Allegria Day , una programmazione speciale dalle 10.30 alle 23.00 per rendere omaggio a questa grande icona della televisione italiana. Nel corso della giornata sarà possibile ascoltare il ricordo di Mike dei principali protagonisti della piccolo schermo, da Pippo Baudo eterno e acerrimo amico, unito a lui da una scherzosa rivalità professionale, fino a Fabio Fazio, collega e confidente insieme al quale presentò il Festival di Sanremo. E non mancherà Fiorello, “il compagno di giochi”, amico, e partner televisivo con il quale aveva formato una delle coppie comiche più riuscite del piccolo schermo.

L'Allegria Day riproporrà divertenti filmati con l'irresistibile coppia Mike-Fiorello, dalle gag per gli spot fino alla memorabile ospitata al Fiorello show, oltre a video e inediti dal backstage del Riskytutto, la trasmissione che avrebbe dovuto far rivivere le emozioni del celebre quiz televisivo su Sky Uno. Ma di Bongiorno non verranno ricordati solo i successi e la vita professionale. La moglie Daniela e i figli racconteranno anche il Mike privato e casalingo, una testimonianza arricchita da clip inedite.

Un intero giorno, insomma, per ricordare questa incredibile figura che ha attraversato, plasmandola a sua immagine, la storia della televisione italiana.

Mike Bongiorno con Fabio Fazio da Milano a Roma:

Spettacolo: Per te