Tutti gli utenti possono caricare un video di 60 secondi che contribuirà a comporre un documentario unico. Prodotto da Ridley Scott sarà presentato al prossimo Sundance Film Festival
Giornata particolare il 24 luglio, in cui YouTube invita a raccontare la vita in un minuto. Gli utenti del popolare sito di video-sharing hanno, infatti, ventiquattro'ore per registrare un filmato, che parteciperà a "La vita in un giorno". Si tratta d'un esperimento cinematografico a livello globale, che vuole documentare un giorno sulla terra. L'obiettivo è mostrare il mondo dai diversi punti di vista dei milioni di abitanti del pianeta.
Chiunque potrà filmare un qualsiasi momento della propria giornata: la colazione, il tragitto per andare al lavoro, una partita di calcio tra amici oppure qualcosa di più straordinario, come i primi passi di un bimbo, la reazione dinanzi alla vista della persona amata, le nozze. Successivamente potrà caricarlo su www.youtube.com/lifeinaday.
Spetterà a Kevin MacDonald, famoso per pellicole come "The last King of Scotland", riunire le migliori immagini in un documentario, prodotto da Ridley Scott. La pellicola sarà presentata a gennaio al Sundance Film Festival 2011, che si terrà a Park City nell'Utah. Gli utenti, le cui immagini saranno utilizzate, figueranno come co-registi del documentario. Venti di loro saranno inoltre selezionati per assistere alla première.
Guarda il video di presentazione dell'iniziativa:
Chiunque potrà filmare un qualsiasi momento della propria giornata: la colazione, il tragitto per andare al lavoro, una partita di calcio tra amici oppure qualcosa di più straordinario, come i primi passi di un bimbo, la reazione dinanzi alla vista della persona amata, le nozze. Successivamente potrà caricarlo su www.youtube.com/lifeinaday.
Spetterà a Kevin MacDonald, famoso per pellicole come "The last King of Scotland", riunire le migliori immagini in un documentario, prodotto da Ridley Scott. La pellicola sarà presentata a gennaio al Sundance Film Festival 2011, che si terrà a Park City nell'Utah. Gli utenti, le cui immagini saranno utilizzate, figueranno come co-registi del documentario. Venti di loro saranno inoltre selezionati per assistere alla première.
Guarda il video di presentazione dell'iniziativa: