Earth Day, Pino Daniele al Circo Massimo

Spettacolo
pino_daniele

Si torna a celebrare la giornata della Terra, tema di quest'anno: "Miliardi di azioni verdi". Tante le iniziative previste nelle più grandi città del mondo, dagli Stati Uniti alla Cina

Guida tv - Scopri quando va in onda il Nat Geo Music Live - Earth Day 2010
Intervista a Pino Daniele: il video

Earth Day, immagini dalla natura

Era il 22 aprile 1970 quando 20 milioni di americani si mobilitarono in difesa dell'ambiente. Gioved si torna a celebrare la giornata della Terra, tema di quest'anno: 'Miliardi di azioni verdi'.
Tante le iniziative previste in 175 Paesi del mondo. In Italia, l'evento è organizzato per la terza volta dal Nat Geo Music Live con un concerto gratuito a Roma al Circo Massimo, la cui star sarà Pino Daniele. Ma anche la tv celebra l'Earth Day con documentari e docu-inchieste su Sky, una maratona su Sky Tg24 e un magazine di 8 puntate su Current. E Nickelodeon invita a spegnere la luce per un minuto. 

Da mercoledì al 23 aprile Sky Tg24 propone una maratona con interviste, dirette e servizi. Fra gli ospiti Al Gore, la personalità che a livello internazionale si sta più battendo per diffondere una cultura ecologica condivisa, ospite di Zona Severgnini (venerdi' alle 20,30). Oltre alla diretta del concerto dal Circo Massimo, Sky Tg24 offrirà anche interviste a politici, giornalisti e rappresentanti di associazioni ambientaliste. Come sempre, tutta la programmazione di Sky Tg24 è disponibile in contemporanea anche sul sito www.skytg24.it. Anche Current dedica molto spazio all'Earth Day con una serie di documentari.

Giovedì sera l'Earth Day si festeggia con la musica. Sul palco del Circo Massimo ci saranno anche i Morcheeba, tornati alla formazione originale con il rientro della cantante Skye Edwards, i Ddg con Josh e Cora Dunham, rispettivamente bassista e batterista di Prince, la cantante del Mali, Rokya Traor, un dg-set di Claudio Coccoluto.

Era il 22 aprile 1970 quando il senatore statunitense Gaylord Nelson, scosso dal disastro petrolifero di Santa Barbara, riuscì a unire 20 milioni di cittadini americani in un appello vigoroso e insieme angosciato per la salvezza del nostro pianeta. Da quel giorno, ogni 22 aprile, si celebra l'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, un evento internazionale che coinvolge 174 paesi del mondo.

EARTH DAY 2010: TUTTI I VIDEO

Spettacolo: Per te