In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Crew Dragon, i 4 astronauti sono arrivati a bordo della Iss

Scienze
Twitter @Space_Station

Questa notte la navetta Crew Dragon 'Endurance' si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale. Poi è stato aperto il portello del modulo Harmony dell’Iss e, a quel punto, l’equipaggio della missione, con gli americani Nicole Mann e Josh Cassada, la russa Anna Kikina e il giapponese Koichi Wakata, è entrato nella Stazione. Ad accogliere i nuovi arrivati sono stati i quattro membri della Crew 4, fra i quali Samantha Cristoforetti

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Questa notte la navetta Crew Dragon 'Endurance' si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale. Poi è stato aperto il portello del modulo Harmony dell’Iss e, a quel punto, l’equipaggio della missione, con gli americani Nicole Mann e Josh Cassada, la russa Anna Kikina e il giapponese Koichi Wakata, è entrato nella Stazione. Ad accogliere i nuovi arrivati sono stati i quattro membri della Crew 4, fra i quali Samantha Cristoforetti dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) e i tre colleghi arrivati il 21 settembre con una navetta russa Soyuz.

La missione

Adesso, a bordo della Stazione Spaziale, ci sono 11 astronauti al comando di Cristoforetti, 6 dei quali americani, tre russi, un giapponese e un'italiana. La navetta era stata lanciata il 5 ottobre dal Kennedy Space Center in Florida. La missione in orbita durerà 5 mesi.

Samantha Cristoforetti

approfondimento

Cristoforetti è andata nello spazio con la sua Barbie