SpaceX Inspiration4 in orbita, ecco il primo volo nello Spazio di soli civili. VIDEO

Scienze

E' partito poco dopo le 2 di notte ora italiana, le 20 ora locale, il razzo SpaceX Falcon 9 di Elon Musk con a bordo, per la prima volta, un equipaggio di soli quattro civili senza alcun astronauta professionista. Il razzo è decollato dal Kennedy Space Center in Florida per una missione di tre giorni a un'altezza di 575 chilometri

E' partito poco dopo le 2 di notte ora italiana, le 20 ora locale, come previsto, il razzo SpaceX Falcon 9 di Elon Musk con a bordo, per la prima volta, un equipaggio di soli quattro civili senza alcun astronauta professionista (LE FOTO). Il razzo è decollato dal Kennedy Space Center in Florida per una missione di tre giorni in orbita intorno alla Terra, a un'altezza di 575 chilometri, ben oltre la Stazione spaziale internazionale. A bordo una serie di esperimenti ma soprattutto il sogno dello spazio alla portata di chiunque se lo possa permettere.

Chi sono i quattro civili a bordo

approfondimento

SpaceX: partita la missione Inspiration4, primo volo di soli civili

La missione Inspiration4 vede nel ruolo di comandante l'imprenditore miliardario Jared Isaacman, che ha ideato la missione appena 10 mesi fa, per raccogliere fondi a favore del St. Jude Children's Research Hospital di Memphis. Con lui a bordo ci sono l'ingegnere aerospaziale Chris Sembroski (scelto tra i donatori della raccolta fondi), la divulgatrice Sian Proctor, prima donna di colore a ricoprire il ruolo di pilota, e la 29enne Hayley Arceneaux, sopravvissuta a un tumore e portatrice di protesi.

Scienze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24