Eclissi totale: le fasi della Super Luna in un video

Scienze

Il fenomeno è stato ribattezzato Super Luna di Sangue del Lupo. In Italia il picco è avvenuto all’alba, quando il satellite si è trasformato in una palla rossa nel cielo. La prossima occasione per vederla sarà tra dieci anni

Uno spettacolo che si ripeterà solamente tra dieci anni. È l’eclissi totale di Luna, che si è verificata questa notte nei cieli di tutto il mondo (FOTO) e le cui fasi è possibile vedere in questo video. In Italia il culmine è stato all’alba: la Luna si è trasformata in una palla rosso scuro. Il fenomeno è stato soprannominato Super Luna di Sangue del Lupo.

Dove è stata vista

L'eclissi è stata vista nel Nord e nel Sud America, in parte dell'Europa occidentale, Nord Africa, Russia nord-orientale e Pacifico orientale. Per vederla, è stato sufficiente mettere il naso all’insù: al contrario delle eclissi solari, infatti, quelle lunari sono visibili a occhio nudo senza alcun rischio. 

Scienze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.