Covid Uk, Johnson: "Fare il vaccino è un regalo per le vostre famiglie e per il Paese"

Salute e Benessere
©IPA/Fotogramma

Nel suo discorso della vigilia di Natale, il premier britannico ha rinnovato il suo appello a vaccinarsi contro il Covid-19, mentre il Regno Unito è alle prese con  un'impennata record di casi di Covid-19 guidati dalla variante Omicron

Il premier britannico Boris Johnson, nel suo discorso della vigilia di Natale, ha rinnovato il suo appello a vaccinarsi contro il Covid-19, mentre il Regno Unito è alle prese con un'impennata record di casi guidati dalla variante Omicron.
"Anche se il tempo per comprare i regali sta teoricamente scadendo, c'è ancora una cosa meravigliosa che potete regalare alle vostre famiglie e all'intero Paese. E questa cosa è fare questo vaccino, che sia la vostra prima o seconda dose, oppure il richiamo, in modo che i festeggiamenti del prossimo anno siano ancora migliori di quelli di quest'anno", ha dichiarato il primo ministro britannico. (COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Johnson: “Dopo due anni di questa pandemia, non posso dire che ne siamo usciti"

“Dopo due anni di questa pandemia, non posso dire che ne siamo usciti. Come potrei? Quando Omicron è in aumento, quando lo sappiamo tutti, dobbiamo cercare insieme di fermare la diffusione di questa nuova variante", ha aggiunto, commentando gli ultimi numeri dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus nel Regno Unito, dove ieri, per il secondo giorno consecutivo è stata superata quota 100mila nuovi casi di Covid-19 giornalieri.
"Dobbiamo metterci alla prova e prestare particolare attenzione quando incontriamo parenti anziani o vulnerabili", ha poi sottolineando, invitando i connazionali a comportarsi con la dovuta prudenza, per evitare ulteriori passi indietro nella lotta contro la pandemia. "Sappiamo che le cose restano complicate e difficili. Ma, per milioni di famiglie su e giù per il Paese, spero e credo che questo Natale sia, e sarà, significativamente migliore del precedente, in questo vitale rispetto: poter festeggiare insieme a coloro che amiamo e alzare i calici per quelli che non possono stare con noi. Intanto vi ringrazio e auguro a tutti voi un buon e sereno Natale”, ha concluso il premier britannico.

Cinisello Balsamo - Emergenza Coronavirus - Domenica di Pasqua all'Ospedale Bassini. Infermieri, medici e personale sanitario al lavoro. Reparto di Terapia intensiva (Marco Passaro/Fotogramma, Milano - 2020-04-12) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo: le notizie del 24 dicembre

Salute e benessere: Più letti