Covid Uk: casi tornano a salire, picco di decessi da marzo

Salute e Benessere

Il bilancio dei morti nel Regno Unito, appesantito solo in parte dai ritardi statistici di dati riferiti al weekend, ha raggiunto quota 207 nelle ultime 24 ore. Sono, invece, 35.000 i contagi giornalieri, circa 3.000 più di ieri

Sono 35.000 i contagi giornalieri da Covid-19 registrati nel Regno Unito, alimentati dalla diffusione della variante Delta del coronavirus. Circa 3.000 in più rispetto a ieri seppure su una somma di test risalita da 700.000 a quasi un milione. Mentre il bilancio dei morti, appesantito solo in parte dai ritardi statistici di dati riferiti al weekend, ha raggiunto quota 207 nelle ultime 24 ore, ovvero il picco dal primo marzo. Cresce a oltre 7.500 anche il totale dei ricoveri, con un impatto che rimane comunque nettamente inferiore rispetto a quello delle ondate precedenti.  (VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Vaccini Uk: 78,9% degli over 16 anni con due dosi

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo: le ultime notizie dell'1 settembre

Quanto all'andamento della campagna di vaccinazione anti-Covid, ad oggi nel Regno Unito il 78,9% degli over 16 anni ha ricevuto due dosi di preparato. Mentre si attesta al 88,5% la percentuale dei vaccinati con una dose.

Salute e benessere: Più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24