Covid Uk: casi tornano a salire, picco di decessi da marzo

Salute e Benessere

Il bilancio dei morti nel Regno Unito, appesantito solo in parte dai ritardi statistici di dati riferiti al weekend, ha raggiunto quota 207 nelle ultime 24 ore. Sono, invece, 35.000 i contagi giornalieri, circa 3.000 più di ieri

Sono 35.000 i contagi giornalieri da Covid-19 registrati nel Regno Unito, alimentati dalla diffusione della variante Delta del coronavirus. Circa 3.000 in più rispetto a ieri seppure su una somma di test risalita da 700.000 a quasi un milione. Mentre il bilancio dei morti, appesantito solo in parte dai ritardi statistici di dati riferiti al weekend, ha raggiunto quota 207 nelle ultime 24 ore, ovvero il picco dal primo marzo. Cresce a oltre 7.500 anche il totale dei ricoveri, con un impatto che rimane comunque nettamente inferiore rispetto a quello delle ondate precedenti.  (VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Vaccini Uk: 78,9% degli over 16 anni con due dosi

Quanto all'andamento della campagna di vaccinazione anti-Covid, ad oggi nel Regno Unito il 78,9% degli over 16 anni ha ricevuto due dosi di preparato. Mentre si attesta al 88,5% la percentuale dei vaccinati con una dose.

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 
01 Giugno   2021 Roma (Italia)
Cronaca
Hub vaccinale, allestito presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria 
Nella Foto: il centro vaccinale  

Photo Cecilia Fabiano/ LaPresse 
June 01 , 2021  Roma (Italy) 
News  
The vaccination hub, set up at the Auditorium della Tecnica of Confindustria
In the Pic:  the vaccination centre

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo: le ultime notizie dell'1 settembre

Salute e benessere: Più letti