Covid, Isernia: nonna Giuseppina vaccinata dai carabinieri a 107 anni
Salute e BenessereÈ stata vaccinata nella sua abitazione dal personale medico ed infermieristico dell'Arma dei Carabinieri di Isernia, impegnato presso il centro vaccinale situato nell'Auditorium della città
È sicuramente un record quello che si è verificato ieri mattina, 18 marzo, a Isernia, in Molise, dove una nonna di 107 anni è stata vaccinata contro il Covid-19 nella sua abitazione dal personale medico ed infermieristico dell'Arma dei Carabinieri di Isernia, impegnato presso il centro vaccinale situato nell'Auditorium della città.
Si tratta di nonna Giuseppina Muccillo a cui è stata riservata una dose di vaccino Moderna. Il momento è stato immortalato da un video, pubblicato sui profili social dei Carabinieri di Isernia.
Il commento dei famigliari
"L'Arma è sempre vicina ad aiutare i cittadini e le fasce più deboli", hanno scritto i Carabinieri di Isernia nel post.
La famiglia ha voluto ringraziare l'Arma e ha invitato i Carabinieri alla prossima festa di compleanno di nonna Giuseppina.
"Stiamo trattenendo le lacrime. Ci ha veramente commosso l'azione dell'Arma dei Carabinieri, che ha preso tanto a cuore il problema che ha nonna. Li ringrazio tantissimo dal profondo del cuore, anche per essere intervenuti in una giornata così importante per tutta l'Italia", ha commentato una famigliare, riferendosi alla prima giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, celebrata proprio ieri 18 marzo 2021, data in cui, esattamente un anno fa, i mezzi militari, a Bergamo, sono stati impiegati per il trasporto delle salme delle vittime.
Covid, nonna Giuseppina vaccinata a quasi 106 anni a Sulmona
Tra le nonne ultracentenarie vaccinate negli ultimi giorni, c'è anche Giuseppina Patriarca, di Sulmona (Abruzzo), nata il 6 novembre del 1915 (quasi 106 anni).
Originaria dell'Aquila, Giuseppina, maestra in pensione, dal 2009 vive a Sulmona.
Affettuosamente conosciuta in paese come nonna Giusi, negli scorsi giorni è stata accompagnata dalla sua badante al palazzetto dello Sport dell'Incoronata per la somministrazione del vaccino Pfizer. Sorridente, ha salutato cordialmente medici e infermieri, ringraziandoli del vaccino.