In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ucraina, Papa Francesco all'Angelus: “Chiediamo la pace per questo popolo martoriato"

Lazio

“Pace nelle famiglie, nei movimenti, nelle parrocchie, per quelle popolazioni tormentate dalla guerra, pace per la cara e martoriata Ucraina”

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Rinnovo l'augurio di pace. Pace nelle famiglie, nei movimenti, nelle parrocchie, per quelle popolazioni tormentate dalla guerra, pace per la cara e martoriata Ucraina. Ci sono molte bandiere ucraine oggi qui. Chiediamo la pace per questo popolo martoriato", ha detto Papa Francesco all'Angelus. (GLI AGGIORNAMENTI SULLA GUERRA IN UCRAINA)

Papa Francesco: “Serve la forza per fare passi di apertura e riconciliazione”

 

"La forza di fare passi di apertura e riconciliazione, che il Signore ci dia oggi questa grazia. È il perdono a dire se davvero pratichiamo la carità verso gli altri e se viviamo la Parola di Gesù – ha proseguito il Pontefice – Il 'per-dono' è infatti, come indica la parola stessa, un dono più grande, un dono che facciamo agli altri perché siamo di Gesù, perdonati da Lui. Pensiamo alla nostra capacità di perdonare, in questi giorni nei quali magari incontriamo, tra le tante, alcune persone con cui non siamo andati d'accordo, che ci hanno ferito, con le quali non abbiamo mai ricucito i rapporti". "Ai nostri giorni i martiri sono numerosi, più che nei primi tempi. Oggi preghiamo per questi fratelli e sorelle perseguitati, che testimoniano Cristo”, ha aggiunto Bergoglio.

approfondimento

Ucraina, Papa all'Urbi et Orbi: “Dio illumini chi può far tacere armi"