Lo fa sapere il segretario della Uiltucs Gianfranco Cartisano, che da mesi segue gli ex dipendenti delle due coop riferibili ai familiari di Soumahoro: “Oltre al danno economico degli stipendi non pagati c’è anche la perdita del lavoro”
"Stiamo valutando assieme al nostro avvocato la possibilità di costituirsi parte civile nell'eventuale processo contro i vertici di Karibu e Aid". È quanto fa sapere all'Ansa il segretario della Uiltucs Gianfranco Cartisano, che da mesi segue gli ex dipendenti delle due coop riferibili ai familiari di Aboubakar Soumahoro.
Sindacato: “Stipendi non pagati e perdita lavoro”
"D'altronde - spiega - i lavoratori hanno perso il posto a causa delle loro negligenze. Oltre al danno economico degli stipendi non pagati c'è anche la perdita del lavoro".
Indagata anche la moglie
Intanto risulta indagata dalla procura di Latina anche Liliane Murekatete, moglie del deputato. Con lei, come già noto, c'è la madre Marie Terese Mukamitsindo, suocera dunque del deputato, e il fratellastro Michel Rokundo. Sarebbero almeno sei gli indagati per la vicenda.