Il Falcon 900 è atterrato sulla pista dell'aeroporto militare. Presenti, oltre ai genitori, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Poco prima delle 18.30 è rientrata nella propria abitazione, nel quartiere Colli Albani, ha varcato il portone abbracciata al padre
Alessia Piperno è arrivata a Roma, il Falcon 900 è atterrato sulla pista dell'aeroporto militare di Ciampino alle 17.08. Presenti, oltre ai genitori, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (LE TAPPE DELLA VICENDA) Poco prima delle 18.30 Alessia è rientrata nella propria abitazione a Roma, nel quartiere Colli Albani. La ragazza ha varcato il portone abbracciata al padre, senza fare dichiarazioni ai giornalisti che l'attendevano sotto casa.
L'abbraccio con i genitori
Ad attendere Alessia nella sala arrivi dell'aeroporto di Ciampino c'erano i genitori Alberto e Manuela e il fratello David. Quando l'hanno potuta finalmente riabbracciare dopo oltre un mese di angoscia, ci sono stati momenti di forte commozione, con la trentenne che era visibilmente emozionata e sorridente. In pantaloni e felpa, Alessia è sembrata a chi l'ha vista in buona salute.
approfondimento
Alessia Piperno, perché era stata arrestata e rinchiusa a Evin
Alessia: “È stato difficile ma non sono stata maltrattata"
"Sono stati 45 giorni duri, poi questa mattina la sorpresa. Ho trascorso la mia detenzione in una cella con sei persone, è stato difficile ma non sono stata maltrattata", ha detto Alessia parlando con Gualtieri a Ciampino.
approfondimento
Alessia Piperno arrestata in Iran: si trova nel carcere di Evin
L'incontro con Meloni
È stata Giorgia Meloni ad accogliere Alessia, appena sbarcata dall'aereo. La premier ha salutato Alessia lontana dagli occhi indiscreti delle telecamere. Poi ha fatto rientro a palazzo Chigi per il consiglio dei ministri.