In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra in Ucraina, Papa all'ambasciata russa presso la Santa sede

Lazio

Il pontefice ha compiuto la visita per manifestare la sua preoccupazione in merito al conflitto in corso. Si è trattenuto poco più di mezzora. Francesco ha poi twittato in lingua russa contro la guerra

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Papa Francesco si è recato stamane all'Ambasciata russa presso la Santa sede, in Via della Conciliazione. Lo ha riferito la Sala stampa del Vaticano.

La visita

A quanto si è appreso, il pontefice ha compiuto la visita per manifestare la sua preoccupazione per la guerra in corso in Ucraina (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SULLA GUERRA IN UCRAINA - VLADIMIR PUTIN, DAL KGB ALL'ATTACCO A KIEV). Si è trattenuto poco più di mezzora. È saltata, invece, la visita a Firenze prevista per il 27 febbraio "a causa di un'acuta gonalgia, per la quale il medico ha prescritto un periodo di maggiore riposo per la gamb", comunica la Sala stampa vaticana.

Un tweet contro la guerra

Papa Francesco ha diffuso questa sera sul suo account @Pontifex un tweet con una scritta in russo contro la guerra in Ucraina. Il messaggio riprende un passaggio dell'enciclica 'Fratelli tutti': "Ogni guerra lascia il mondo peggiore di come lo ha trovato. La guerra è un fallimento della politica e dell'umanità, una resa vergognosa, una sconfitta di fronte alle forze del male", con la firma 'Franciscus' e gli hashtag #PreghiamoInsieme e #Ucraina. E' la prima volta che il Pontefice diffonde un tweet in lingua russa.