In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, D'Amato: "Nel Lazio 349 casi, a Roma 127 contagi"

Lazio

L'assessore regionale alla Sanità: "Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,9 per cento"

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

"Oggi su oltre 5 mila tamponi nel Lazio e oltre 12 mila antigenici per un totale di quasi 18 mila test, si registrano 349 nuovi casi positivi. I casi a Roma città sono a quota 127. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.

Ieri una giornalista di RaiNews24 è stata aggredita durante la manifestazione contro il Green Pass

Ancora una discoteca non autorizzata a Ostia sul litorale romano. Dopo la chiusura venerdì sera di un locale dove 500 persone ballavano in riva al mare, la scorsa notte i vigili urbani, durante controlli mirati in alcuni stabilimenti balneari, ne hanno chiuso un altro dove a ballare erano in 300 con assembramenti e senza l'uso delle mascherine. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

16:16 - Ostia, in 300 a ballare: chiusa altra discoteca non autorizzata

Ancora una discoteca non autorizzata a Ostia sul litorale romano. Dopo la chiusura venerdì sera di un locale dove 500 persone ballavano in riva al mare, la scorsa notte i vigili urbani, durante controlli mirati in alcuni stabilimenti balneari, ne hanno chiuso un altro dove a ballare erano in 300 con assembramenti e senza l'uso delle mascherine. Il tutto in barba al divieto imposto dalle misure a contrasto della diffusione da Covid-19. Anche in questo caso interessata dal provvedimento di chiusura è stata l'area adibita ad intrattenimento serale. Sono continuati così durante il weekend i controlli della Polizia Locale per il rispetto delle norme a tutela della salute pubblica e per contrastare comportamenti illeciti su strada o legati a vendita e consumo irregolare di alcolici.

14:59 - Nel Lazio il primo settembre quota 4 milioni vaccinati

"Il 1° settembre raggiungeremo quota 4 milioni di cittadini che hanno completato il percorso vaccinale. Risultato analogo alla Danimarca con una popolazione simile al Lazio". Lo annuncia l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Domani il vax tour nella Tuscia nei comuni di Acquapendente e Orte e si concluderà a Viterbo" aggiunge l'assessore ricordando che dal 1° settembre oltre ai prenotati ci si potrà recare direttamente presso gli hub vaccinali con la tessera sanitaria per effettuare la vaccinazione.

14:32 - Corteo no Green Pass a Roma, ieri aggredita giornalista RaiNews24 

Dal comitato di redazione di RaiNews24, "solidarietà alla collega Antonella Alba aggredita ieri sera durante la manifestazione contro il green pass che ha attraversato le strade della città in direzione della sede Rai di Viale Mazzini e alla quale erano presenti esponenti di Forza Nuova. "Giornalista terrorista!" hanno risposto alcuni di loro alla domanda sul perché stessero partecipando al corteo: poi nel tentativo di strapparle il telefonino hanno causato alcune ferite alla collega. L'episodio non ha avuto peggiori conseguenze grazie alla presenza delle Forze dell'Ordine prontamente intervenute. È grave - scrive il cdr di Rainews24 - che una giornalista sia aggredita da coloro che usano come slogan "Libertà, Libertà". "Sosterremo Antonella Alba in ogni sede per difendere il lavoro dei giornalisti e il diritto dei cittadini ad essere informati", conclude una nota.

14:30 - D'Amato: "Nel Lazio 349 casi, a Roma 127 contagi"

"Oggi su oltre 5 mila tamponi nel Lazio e oltre 12 mila antigenici per un totale di quasi 18 mila test, si registrano 349 nuovi casi positivi (-98), sono 105 casi in meno rispetto a domenica 22 agosto. 5 i decessi (+3), 441 i ricoverati (-16), 72 le terapie intensive (+1), 541 i guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,9% - aggiunge - I casi a Roma città sono a quota 127"

14:14 - Spallanzani: 70 ricoverati, finora 3.050 dimessi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma, in regime di ricovero ordinario, 70 pazienti positivi al tampone per la ricerca del Sars-Cov-2, di cui uno in via di dimissione. 18 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 3050. E' quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

13:58 - Scuola, nel Lazio vaccinato il 98% del personale docente

Nel Lazio il 98% circa del personale docente risulta vaccinato con doppia dose. Lo si apprende da fonti sanitarie. Alta anche l'adesione tra i più giovani. Nella fascia d'età fra i 12 e i 19 anni circa il 53% è stato vaccinato con prima dose.

8:19 - Covid: nel Lazio 447 casi, "stabile pressione su ospedali"

Su oltre 4 mila tamponi nel Lazio e quasi 12 mila antigenici per un totale di quasi 16 mila test, si registrano 447 casi positivi (-100), sono 106 casi in meno rispetto a sabato 21 agosto, 2 i decessi, 457 i ricoverati (-31), 71 le terapie intensive (+1), 611 i guariti. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,9%. I casi a Roma città sono a quota 183. Stabile la pressione ospedaliera, Lazio a rischio basso". D'Amato ha poi ricordato che dal 1° settembre "oltre ai prenotati ci si potrà recare direttamente presso gli hub vaccinali con la tessera sanitaria per effettuare la vaccinazione".