In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lazio, il bollettino: 500 nuovi casi su quasi 35mila test

Lazio
©Ansa

"Salgono i casi ma rimane bassa la pressione sugli ospedali" spiega l'assessore regionale D'Amato, rinnovando l'appello "a vaccinarsi o a completare il percorso vaccinale prima di partire per le vacanze"

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Oggi, su quasi 8mila tamponi nel Lazio e oltre 27mila antigenici per un totale di quasi 35mila test, si registrano 500 nuovi casi positivi e due decessi.

Allo Spallanzani di Roma sono 31 i pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2 ricoverati. Di questi, quattro pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

15:56- Vaccini, nel Lazio 2,7 milioni di seconde dosi 

Nel Lazio "superate 2,7 milioni di seconde dosi pari al 57% della popolazione adulta". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. Per quanto riguarda "l'operazione Delta", l'iniziativa di vaccinazione "itinerante" l'assessore sottolinea che nella Asl di Latina si registra una "grande adesione della comunità Sikh. In 3 giorni - sottolinea - a Bella Farnia abbiamo vaccinato 570 indiani, tra i quali 70 irregolari. Abbiamo avuto una grande risposta all'iniziativa".

15:49 - Nel Lazio 500 nuovi casi, 339 a Roma 

"Oggi su quasi 8mila tamponi nel Lazio (-1187) e oltre 27mila antigenici per un totale di quasi 35mila test, si registrano 500 nuovi casi positivi (+57) e 2 decessi. I ricoverati sono 105, le terapie intensive sono 25, i guariti sono 175". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 1,4%. I casi a Roma città sono a quota 339", aggiunge D'Amato. "Salgono i casi ma rimane bassa la pressione sugli ospedali" spiega l'assessore sottolineando: "Rinnovo il mio appello a vaccinarsi o a completare il percorso vaccinale prima di partire per le vacanze".

14:39 - Nettuno, al via campagna vaccinazioni itineranti 

È fissata per domani mattina a Nettuno la prima tappa del camper delle vaccinazioni itineranti. Una iniziativa della Asl Roma 6 nell'ambito del programma "La Salute in Movimento". Dalle ore 9 alle 13 in piazza Mazzini tutti i cittadini maggiorenni potranno vaccinarsi con il siero Johnson&Johnson senza prenotazione recandosi presso l'ambulatorio mobile muniti di tessera sanitaria.

11:01 - Allo Spallanzani 31 ricoverati, finora 2.868 dimessi 

Sono 31 al momento i pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2 ricoverati allo Spallanzani di Roma. Di questi, quattro pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2868. Questo è il bollettino odierno dell'istituto.

7:56 - Nel Lazio 443 nuovi contagi su 25.980 tamponi

Ieri nel Lazio si sono registrati 443 nuovi casi di Covid-19 a fronte di 25.980 tamponi processati. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 25, quelle negli altri reparti sono 105 mentre quelle in isolamento presso il proprio domicilio sono 2.515.