In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, al via varchi di accesso nelle zone della movida

Lazio

Presidiati da forze di polizia e protezione civile, saranno attivi in zone particolarmente frequentate come l'isola pedonale al Pigneto, Campo de Fiori, Trastevere, San Lorenzo

Condividi:

Da domani saranno attivi a Roma varchi di accesso in alcune zone della Capitale particolarmente frequentate come l'isola pedonale al Pigneto, Campo de Fiori, Trastevere, San Lorenzo. I varchi, tra le misure legate al passaggio in zona gialla, saranno presidiati da forze di polizia e protezione civile. Inoltre saranno transennate alcune aree nelle piazze più frequentate come la scalinata di piazza Trilussa, la statua di Giordano Bruno a Campo de' Fiori e piazza Madonna dei Monti. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTIMAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE A ROMA)

Il piano anti-assembramenti

Il piano è stato messo a punto durante l'ultimo tavolo tecnico presieduto dal questore di Roma, Carmine Esposito, dopo una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Sarà operativa a partire da domani mattina una task force in questura per monitorare l'andamento delle operazioni. Saranno effettuati servizi di vigilanza alle fermate metro, ai capolinea dei bus, nelle stazioni e fuori le scuole per evitare assembramenti. Previsti controlli anche all'esterno di ristoranti ed esercizi commerciali e per il ritorno in presenza delle scuole secondarie e università.