In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lazio, D'Amato: "Evitare folla shopping o sarà terza ondata”. Oggi 1.339 casi

Lazio
©Fotogramma

Così l'assessore alla Sanità dopo le immagini degli assembramenti di ieri a Roma: "Lo shopping non deve vanificare gli sforzi fatti. Va mantenuta una linea di rigore". Nelle ultime 24 ore eseguiti quasi 15mila tamponi

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

"Faccio un appello: per favore evitate assembramenti altrimenti terza ondata sarà inevitabile". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, commentando le immagini della folla per lo shopping nella Capitale.

Oggi, su quasi 15mila tamponi, nel Lazio si registrano 1.339 nuovi casi di coronavirus. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

16:44 - Nel Lazio 1.339 casi su 14.815 tamponi

"Oggi su quasi 15 mila tamponi nel Lazio (-1.271) si registrano 1.339 casi positivi (+145), 27 i decessi (-14) e +2.021 i guariti. Diminuiscono i ricoveri e i decessi aumentano le terapie intensive e Roma città torna sopra i 600 casi (655)". E' quanto fa sapere l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

16:33 - D’Amato: “Evitare folla shopping o sarà terza ondata”

"Faccio un appello: per favore evitate assembramenti altrimenti terza ondata sarà inevitabile. Lo shopping non deve vanificare gli sforzi fatti. Va mantenuta una linea di rigore". È quanto afferma l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

11:02 - Negozio incrementa capienza a Latina, sanzioni

La Questura di Latina ha sanzionato la titolare di un esercizio commerciale in pieno centro cittadino. Gli agenti hanno rilevato una notevole affluenza di clienti, eccessiva rispetto alle dimensioni del locale, sebbene fossero presenti anche tre addetti per disciplinare gli accessi. Gli avventori infatti non potevano disporre del necessario distanziamento personale, come previsto dalla normativa, ed erano troppo vicini tra di loro. Chieste spiegazioni alla titolare, la stessa ha riferito che la sua direzione generale aveva ritenuto corretto innalzare il limite originario di persone ammesse contemporaneamente da 16 a 50. La variazione è stata contestata dai poliziotti, in quanto del tutto ingiustificata considerata la superficie del negozio e la presenza di diversi espositori di notevoli dimensioni e, pertanto, è stata contestata una prevista sanzione amministrativa.

8:04 - Nel Lazio 1.194 casi e 41 morti, diminuiscono i ricoveri

Ieri su 16mila tamponi nel Lazio si sono registrati 1.194 casi positivi, 41 i decessi e +2.028 i guariti. "Diminuiscono i casi positivi, i ricoveri, i decessi e le terapie intensive. Roma città stabile al di sotto dei 600 casi". È quanto fa sapere l'assessore alla sanità del Lazio, Alessio d’Amato.