In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, lezione d’arte nei vicoli della Capitale per 26 studenti del liceo Kennedy

Lazio
©Ansa

I ragazzi della quinta A hanno effettuato un itinerario barocco che ha toccato piazze e chiese, suddivisi in cinque gruppi per non creare assembramenti

Condividi:

I ragazzi della quinta A del liceo Kennedy al Gianicolo, a Roma, lo scorso venerdì 27 novembre hanno fatto lezione di arte dal vivo dopo settimane che non si vedevano (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO), passeggiando tra i vicoli della Capitale. L’idea è stata dell’insegnante di arte Francesca Romana Bixio, 53 anni, da sette al Kennedy.

La lezione all’aperto

Gli studenti – 26 in tutto – sono stati divisi in cinque gruppi per evitare assembramenti, raggiungendo, di volta in volta, le docenti che li attendevano al punto di arrivo. Le insegnanti presenti erano in totale tre: oltre a quella di arte, le colleghe di inglese Laura Bisognero e di religione Elena Sovani. Alle 8.15 del 27 novembre i ragazzi hanno così iniziato un itinerario barocco che ha toccato piazze e chiese, da piazza del Popolo a piazza Navona, con domande precise e spunti per gli alunni.