In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, proposta la cittadinanza onoraria per Manuel Bortuzzo. Raggi: “Sarà un onore”

Lazio
Manuel Bortuzzo (ANSA)

La mozione presentata impegna la sindaca a conferire l'onorificenza al giovane come "riconoscimento per l'esempio dimostrato in termini di determinazione e forza d'animo" dopo "la terribile aggressione" subita nel febbraio 2019 

Condividi:

L'Aula Giulio Cesare nella seduta di ieri ha approvato all'unanimità una mozione che prevede di conferire la cittadinanza onoraria di Roma a Manuel Bortuzzo, atleta ventenne, rimasto paralizzato alle gambe dopo la sparatoria nella zona dell'Axa, tra l’Eur e Ostia, nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 (VIDEO). La mozione, presentata dal capogruppo della Lega, Maurizio Politi, impegna la sindaca Virginia Raggi a conferire l'onorificenza a Bortuzzo come "riconoscimento per l'esempio dimostrato in termini di determinazione e forza d'animo" dopo "la terribile aggressione" subita.

Raggi: “Sarà un onore”

"L'Assemblea capitolina mi ha chiesto all'unanimità di dare la cittadinanza onoraria di Roma a Manuel Bortuzzo. Sarà un onore per me conferire quanto prima questa onorificenza a Manuel, grande esempio di coraggio e tenacia", ha scritto su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.