In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Trump condannato, Salvini: "Processo politico, spero vinca elezioni"

Politica

"Solidarietà e pieno sostegno a Donald Trump, vittima di una persecuzione giudiziaria e di un processo di natura politica" ha scritto su X il ministro delle Infrastrutture, dopo la condanna dell'ex presidente nel caso Stormy Daniels

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Un processo politico, come tanti in Italia negli anni passati". Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, ha commentato a Radio Anch'io su Rai Radio 1 la sentenza di condanna nei confronti di Donad Trump per il caso Stormy Daniels. "Sceglieranno gli americani - ha proseguito Salvini - spero che vinca Trump perché ogni presidenza americana guidata dai democratici è coincisa con un caos planetario mentre le presidenze repubblicane sono coincise con la pace. Spero che vinca Trump che avrà una presidenza più equilibrata rispetto all'attuale gestione".  

 

"Trump vittima di una persecuzione giudiziaria"

Salvini ha espresso la sua solidarietà al tycoon anche in un post su X in lingua inglese: "Solidarietà e pieno sostegno - si legge - a Donald Trump, vittima di una persecuzione giudiziaria e di un processo di natura politica. In Italia, abbiamo tristemente familiarità con l'utilizzo del sistema giudiziario come arma da parte della sinistra, dato che per anni si è tentato di eliminare gli oppositori politici con mezzi legali. Spero che Trump vinca; sarebbe una garanzia di maggiore equilibrio e speranza per la pace nel mondo".      

approfondimento

Donald Trump colpevole, cosa succede adesso?