In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meloni: "Papa Francesco parteciperà alla sessione del G7 sull'Intelligenza Artificiale"

Politica
©Ansa

"È la prima volta che un Pontefice partecipa ai lavori del Gruppo dei Sette e questo non può che rendere lustro all’Italia e all’intero G7”, ha aggiunto la premier. Bergoglio sarà fisicamente in Puglia, come fanno sapere salla sala stampa vaticana

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La presidente del Consiglio ha dato l’annuncio in un videomessaggio trasmesso dai canali di Palazzo Chigi: “Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7. È la prima volta che un Pontefice partecipa ai lavori del Gruppo dei Sette e questo non può che rendere lustro all’Italia e all’intero G7”. La presidenza italiana del G7 "intende valorizzare il percorso "promosso dalla Santa Sede" sull'Intelligenza artificiale con la "Rome Call for AI Ethics" e "portarlo all'attenzione degli altri leader in occasione del vertice in Puglia" ha detto la premier Giorgia Meloni. Papa Bergoglio parteciperà all'evento in Puglia "in presenza", come hanno fatto sapere dalla sala stampa vaticana.

“Per Italia responsabilità storica in tempo complesso”

"Dal 1 gennaio 2024 l'Italia ha assunto la presidenza del G7, una responsabilità storica in un tempo particolarmente complesso" ha aggiunto la presidente del Consiglio. "Le sfide che il G7 è chiamato ad affrontare sono di importanza strategica per il nostro presente e per il nostro futuro. Nel corso di quest'anno si svolgeranno 21 riunioni ministeriali, alcune di queste si sono già tenute in questi primi mesi del 2024, altre si terranno nel corso dell'anno, mentre l'appuntamento principale sarà il Vertice dei Leader dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia, nella splendida Puglia", ha proseguito.

approfondimento

Meloni: “Finché gli italiani me lo chiedono non mi risparmierò"