Mattarella a Cipro in visita alla missione Onu: "La pace deve essere la priorità"

Politica
©Ansa

"L'Italia partecipa con convinzione alla missione ed è orgogliosa di farlo per la pace” afferma il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, visitando a Nicosia il contingente Onu che opera per il mantenimento della pace a Cipro, nella zona che separa le comunità turco-cipriota e greco-cipriota

ascolta articolo

"La mia presenza vuole esprimere anzi tutto l'apprezzamento per quello che in questi decenni fa la missione per mantenere serenità e pace. Naturalmente all'apprezzamento si aggiunge la riconoscenza per l'obiettivo che viene sempre coltivato, quello di trovare una soluzione definitiva, positiva, che renda possibile la conclusione felice della missione. L'Italia partecipa con convinzione alla missione ed è orgogliosa di farlo per queste due ragioni: la pace mantenuta e l'obiettivo di una soluzione positiva che renda possibile ulteriori sviluppi di progresso in questo territorio. È compito impegnativo, per quanto difficile c'è sempre una strada possibile da sperimentare". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, visitando a Nicosia il contingente Onu che opera per il mantenimento della pace a Cipro, nella buffer zone che separa le comunità turco-cipriota e greco-cipriota. 

©Ansa

Le forze armate: equilibrio della nostra Repubblica

 

“Le forze armate garantiscono la libertà della Repubblica e dei cittadini e in questo modo garantendo la loro sicurezza e la loro difesa: e questo è di straordinaria importanza nell'equilibrio della nostra Repubblica e della nostra democrazia. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando ai marinai della fregata Bergamini nel porto di Limassol nel sud di Cipro. L'unità militare è ancorata nel porto di Limassol, nel sud dell'isola. La Bergamini con circa 180 membri di equipaggio sta lavorando nell'ambito dell'operazione "Mediterraneo sicuro". La fregata è equipaggiata per il volo di elicotteri droni.

 

 

Politica: I più letti