In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maturità 2023, Meloni: “A testa alta”. Valditara a Sky TG24: “Affrontarla con serenità”

Politica

Il ministro dell'Istruzione: "L'esame di Stato va affrontato con senso di responsabilità ma anche con grande serenità come tutte le prove della vita. Ogni ragazzo e ragazza ha un talento, va valorizzato". Meloni agli studenti: "Rcordo l'ansia ma quello che succede oggi ve lo ricorderete per tutta la vita"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il tanto temuto primo giorno della Maturità, quello della prima prova, è arrivato per 536 mila studenti italiani (LE TRACCE). "La prova di italiano è una prova importante per i ragazzi", ha detto il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara a Sky TG24, ricordando che "l'esame di Stato va affrontato con senso di responsabilità ma anche con grande serenità come tutte le prove della vita" (MATURITÀ, OGGI LA PRIMA PROVA. GLI AGGIORNAMENTI). Il ministro ha anche ricordato le difficoltà dei ragazzi e delle ragazze che a causa della pandemia hanno dovuto affrontare "tre anni difficili e pesanti che hanno creato disagio psicologico, la didattica a distanza non favorisce certamente una preparazione di qualità". Valditara ha poi sottolineato che che ognuno dei ragazzi ha dei talenti "devono essere valorizzati", e con questo spirito si può superare "qualsiasi prova", mentre quella della Maturità è la prima di tante.

Meloni: "Un giorno che ricorderete per tutta la vita"

Anche la premier Giorgia Meloni questa mattina ha inviato il proprio in bocca al lupo ai maturandi e alle maturande, tramite un reel pubblicato su Instagram:"È arrivato il giorno degli esami di maturità, ricordo l'ansia ma quello che succede oggi ve lo ricorderete per tutta la vita. Affrontatelo a testa alta, in bocca al lupo", ha detto la premier.

approfondimento

Maturità, a Città di Castello Imelda Starnini dà l'esame a 90 anni