Alluvione Emilia-Romagna, Schlein al governo: "Serve spirito di unità nazionale"

Politica
Schlein

La leader del Pd: "Lavorare su un grande piano di prevenzione del dissesto idrogeologico. Non è un momento di strumentalizzazione politica. Serve un'azione trasversale"

ascolta articolo

"Voglio ribadire anche da qui la piena disponibilità sia ai territori colpiti sia al governo a lavorare insieme in uno spirito di unità nazionale. Stiamo parlando di un fenomeno di una portata mai vista. Stiamo parlando di un territorio molto fragile", ha detto la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein al Festival dell'Economia di Trento palrndo dell'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna. "La prima cosa che dobbiamo fare è metterci a disposizione per trovare delle risorse, per le imprese, per l'agricoltura, per le famiglie. Tutti meritano risposte veloci. Il Pd c'è". Lo ha detto la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein al Festival dell'Economia di Trento. "La prima cosa è metterci a disposizione per le risorse, per le imprese, l'agricoltura e le famiglie. Meritano risposte molto veloci", ha spiegato Schlein (ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI).

 

 

"Non è un momento di strumentalizzazione politica"

“Sui cambiamenti climatici il Paese deve fare un passo in avanti, si è parlato tanto dei costi della transizione ma questi sono i costi della non transizione. C’è da lavorare meglio, c’è bisogno di risorse, semplificazione, una legge che contrasti il consumo del suolo”, ha spiegato la segretaria del Pd che sottolinea anche: “C'è da lavorare su un grande piano di prevenzione del dissesto idrogeologico. Una piaga che il Paese ha da sempre. Non è un momento di strumentalizzazione politica. Serve un'azione trasversale".  

 da firmare solo ANSA

approfondimento

Bonaccini: "Semplificazione burocratica, serve fare bene e in fretta"

Politica: I più letti