Beppe Grillo torna a teatro: "Di Maio ha permesso al M5S di rinascere con Conte"

Politica
©Ansa

Il ritorno sulle scene del comico genovese coinvolge tutti e parla di tutto: dalla religione alle guerre economiche, passando per la politica fino all’ambiente

ascolta articolo

Dopo un lungo periodo di silenzio, Beppe Grillo ritorna in teatro con “Io sono il peggiore”. La data zero dello spettacolo è andata in scena al teatro Mancinelli di Orvieto. Ad assistere allo spettacolo il presidente del M5S Giuseppe Conte, Roberto Fico, il vice presidente del movimento Michele Gubitosa, il presidente dell'Inps Pasquale Tridico . Diversi i temi trattatati dal comico genovese sul palco: dalle rinnovabili all’ intelligenza artificiale, dallo sfruttamento all’ inquinamento, dalla religione alla politica.

 

Grillo su Di Maio: "Ci ha permesso di rinascere con Conte"

 

Uno spettacolo dove tutti sono coinvolti e nessuno è escluso. Compreso il pubblico. Grillo infatti come prima cosa fa consegnare carta e penna alla gente seduta in platea che può scrivergli delle domande. Una di queste gli chiede: “Cosa penso oggi di Di Maio? Il fondatore del M5S risponde: “Dio mio, né male né bene. Non lo chiamo nemmeno tradimento perché Giuda era socio di Gesù. Di Maio ha fatto una cosa meravigliosa, ci ha permesso di rinascere con il mago di Oz: Conte”.   

hero_zelensky_sanremo_ansa_ipa

approfondimento

Zelensky a Sanremo, reazioni e polemiche: da Salvini a Conte

Grillo sul figlio: " Se fate i processi in tv, date anche le sentenze"

 

Durante lo spettacolo Grillo parla anche del processo che coinvolge il figlio Ciro: “Mi fanno un processo politico sui figli. Sono sicuro di come andrà ma se fate i processi in tv date anche le sentenze”. Poi esclama: “Guardate, riesco anche a riderci un po’ su, con la morte che ho dentro”.

Iniziata una nuova udienza del processo per violenza sessuale di gruppo su due ragazze che vede imputati Ciro Grillo, figlio di Beppe, e tre suoi amici genovesi, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria, che si sta celebrando al Tribunale di Tempio Pausania, 06 luglio 2022.
ANSA/ VINCENZO GAROFALO

approfondimento

Processo Ciro Grillo, madre vittima: "Da allora è corpo che cammina"

Grillo: “Dio non c’è più , lo abbiamo sostituito con il denaro”

Grillo durante lo spettacolo annuncia: “fondo la Chiesa dell’Altrove e andiamo tutti insieme alla conquista dell’8x1000”. Poi aggiunge: “Dio non c’è più, questo è il problema. Tutti i grandi capolavori non ci sarebbero senza Dio, motore del mondo, e oggi che non c’è più, non c’è più niente”. Il comico spiega: “Lo abbiamo sostituito con il capitalismo, con il denaro. Abbiamo bisogno di un’entità”. E lo spettacolo continua su questo tema: “La scienza non dà risposte, la tecnologia non dà risposte, la religione non dà più risposte. Poi succede che negli Usa nascono nuove strane religioni. Allora perché io non posso fare una mia chiesa? Perché non posso fondare una Chiesa dell’Altrove? È tutto altrove, altrove non dà risposte ma si va alla ricerca. Ho già pronto lo statuto, già fatta l’associazione, c’è il sito altrove.com”, continua Grillo mostrando il simbolo dell’Altrove: una A a forma di antenna. 

Papa Angelus

approfondimento

Angelus, Papa prega per il vescovo Alvarez condannato a 26 anni

Grillo su Sanremo: "Sono partiti tutti i freni inibitori"

 

E poi tocca a Sanremo 2023. “Straordinario” dice Grillo che lo paragona al Nido del Cuculo. “Con quel conduttore lì come si chiama? Amadeus, che all’Ariston guidava le persone a liberarsi, sono partiti tutti i freni inibitori” aggiunge il comico. “ Fedez che ha goduto perché finalmente ha sentito un culo mentre sua moglie non ce l’ha, Gino Paoli che va sul palco a parlare di orge, Benigni che dà una linguata al presidente con la Costituzione, l’incompiuta”. E così via, lo spettacolo continua.    

 

Progetto senza titolo - 14

approfondimento

San Valentino, le più belle frasi d'amore dei brani di Sanremo 2023

Politica: I più letti