Il presidente del Consiglio nel suo intervento ai Med Dialogues: "Italia cerniera e ponte tra Mediterraneo e Ue". Intanto il governo è alle prese anche con i nodi della manovra. Allarme Anci: "Manca un miliardo, bilanci a rischio". Il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini, candidato a segretario del Pd, annuncia il tour in 100 Comuni. A Pavia primo incontro pubblico del Comitato Nord fondato da Bossi. Il Senatur: "Qui per rinnovare la Lega, non per distruggerla"
Valditara: avvierò riforma dei docenti di sostegno
Manovra, Conte: legge di Bilancio deludente anche su Sanità
Pnrr, Lollobrigida: fatto in fretta e modifica non è tabù
Lombardia, Majorino: liti Fontana-Moratti esprimono conflitto cdx
Il Comitato di Bossi all'esordio, 'siamo il Voltaren della Lega'
Lukoil, Urso: il Polo di Priolo rimarrà in attività
Pnrr, Fitto: modifiche dopo confronto con Commissione Ue
Mezzogiorno, Lollobrigida: è priorità e non zavorra
Fitto: Puglia ha speso il 92% dei fondi europei su 4 mld
Pd, Ricci: ci serve più sinistra
Pnrr, Picerno: il Sud abbia classe dirigente capace
Noi possiamo fare tutte le battaglie che vogliamo per vincolare l'utilizzo del 40% dei fondi del Pnrr al Sud, ma se poi non abbiamo classe dirigente in grado di utilizzare questi fondi" per creare una "strada percorribile che parla di futuro per il nostro Mezzogiorno, è chiaro che faremo sempre tanta fatica". Quindi, c'è l'"investimento da parte dell'Europa, ma ci deve essere un Mezzogiorno capace di rispondere in maniera forte e adeguata". Lo ha detto la vicepresidente del parlamento europeo, Pina Picerno, a Bari a margine dell'evento "L'Europa Presente da Altiero Spinelli a David Sassoli, il sogno europeo alla prova del tempo".
Manovra, Lollobrigida: ‘buon testo, ma ben vengano miglioramenti in Aula’
Giornata internazionale persone con disabilità, Mattarella: "A loro dobbiamo rispetto"
Gasparri: "Assunzioni e non Rdc elemosina di Stato"
Mangialavori (Fi): "Ci sarà bonus Sud"
Rosato (Iv): "Meloni deve tutto a Letta"
si decide il profilo delle prossime alleanze e quindi è indifferente chi lo guiderà. Anche perché ogni nostra preferenza" sul futuro segretario Pd "sortirebbe l'effetto opposto". Lo dice il presidente di Italia viva, Ettore Rosato, in un'intervista a 'L'Identità".