E' il motivo per cui sono importanti “i rigassificatori di Ravenna e Piombino”, quest'ultimo “un capitolo chiuso nella misura in cui è qualcosa di temporaneo. Nei tre anni c'è l'impegno a trovare una soluzione stabile per il rigassificatore”, ha detto il ministro a Sky TG24 Economia
“Le preoccupazioni ci sono tutte per quanto riguarda il gas, forse non per questo inverno ma la grande preoccupazione riguarda il prossimo inverno” quello 2023/2024. Lo ha detto il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, ospite a Sky TG24. Per questo sono importanti “i rigassificatori di Ravenna e Piombino” quest'ultimo “un capitolo chiuso nella misura in cui è qualcosa di temporaneo. Nei tre anni c'è l'impegno a trovare una soluzione stabile per il rigassificatore”.
Superbonus, Pichetto: iniziare manutenzione, no colpo di mano
Sul superbonus “è arrivato il momento di fare una manutenzione straordinaria. Era annunciato, non c'è alcun colpo di mano”. Ha aggiunto il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, ospite a Sky TG24. La misura “impatta sul bilancio dello stato in modo pesante, quasi 60 miliardi di credito di imposta complessivo. Ha avuto una funzione importante nel post pandemia ma è iniziato il decalage”.