Gasparri sul post femminista che lo ritrae a testa in giù: "Clima d'odio preoccupa"

Politica
©Ansa

"Lascia sgomenti il clima di odio che in questi giorni, dalle università alle piazze passando naturalmente per la rete e i social si sta diffondendo" scrive il senatore di Forza Italia in una nota, dopo aver presentato un'interrogazione parlamentare sui fatti della Sapienza

ascolta articolo

Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri è intervenuto sugli scontri che si sono verificati nei giorni scorsi alla Sapienza di Roma dove ragazzi e ragazze appartenenti ai collettivi studenteschi hanno inscenato una protesta in occasione di un convegno dove erano attesi anche esponenti di Fratelli d'Italia. "Lascia sgomenti e preoccupa il clima di odio che in questi giorni, dalle università alle piazze passando naturalmente per la rete e i social si sta diffondendo", ha detto Gasparri. "Nei giorni scorsi ho presentato una interrogazione sui fatti dell'Università La Sapienza e oggi leggo che associazioni di sinistra pubblicano sui loro social manifesti con la mia foto e quella di altri esponenti del centrodestra 'a testa in giu", annunciando poi una "resistenza feroce".

Gasparri: "Minoranza violenta e intollerante"

Si tratta di una forma di intolleranza, dice Gasparri, "che non può più essere accettata e alimentata, con il rischio che sfoci in episodi gravi. Per questa ragione ho scritto alle autorità competenti affinché vigilino su quanto sta accadendo e pongano fine alle iniziative di chi continua a parlare di diritti ma non rispetta quelli altrui e non riconosce la legittimazione del voto popolare che ha sancito la vittoria del centrodestra alle ultime elezioni. Noi comunque andremo avanti e non ci faremo certo intimidire da una minoranza violenta e realmente intollerante", dichiara il senatore di Forza Italia. Ieri la facoltà di Scienze Politiche è stata occupata dagli studenti per protestare contro l'intervento della polizia del 25 ottobre fuori dall'ateneo.

Politica: I più letti