Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meloni: “Al governo persone più adatte”. Salvini e Berlusconi? "Penso ci vedremo domani"

Politica

"Il nostro sarà il governo più politico di sempre" ha detto la leader di Fratelli d'Italia al termine dell'ennesima giornata impiegata ad approfondire “i dossier che l'Italia si trova ad affrontare nell'immediato, dal caro bollette all'approvvigionamento energetico, passando per la legge di bilancio”

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ancora una giornata di lavoro a Montecitorio per Giorgia Meloni. "I governi sono politici quando hanno un mandato popolare, una guida politica, una maggioranza nata nelle urne e non nel palazzo, un programma e una visione chiari. Proprio per realizzare quella visione e quel programma coinvolgeremo le persone più adatte: nessuno si illuda che cambieremo idee e obiettivi rispetto a quelli per i quali siamo stati votati. Il nostro sarà il governo più politico di sempre". Sono queste le parole della leader di Fratelli d'Italia, al termine dell'ennesima giornata impiegata a cercare la quadra per la nuova squadra di governo. 

Domani vertice FdI-FI-Lega

Questa sera Giorgia Meloni lasciando gli uffici di Montecitorio ha risposto alle domande in merito alle voci di difficoltà di dialogo tra i leader del centrodestra: "Non c'è alcuna tensione con Lega e Forza Italia. Garantisco che faremo bene e velocemente". Con Matteo Salvini e Silvio Berlusconi "penso ci vedremo nella giornata di domani. Stiamo lavorando, non vedo grandi problemi", ha aggiunto la leader di Fratelli d'Italia.

approfondimento

Superbonus 110%, ecco cosa potrebbe cambiare con il governo Meloni

Meloni: "Non perderemo un minuto di tempo"

Giorgia Meloni ha poi commentato la possibilità di avere già per questo giovedì il nome del prossimo presidente del Senato: "Stiamo lavorando. Noi lavoriamo per fare le cose in fretta. A chi dice che siamo in ritardo e che Draghi ci ha messo di meno, che è curioso, ricordo che non abbiamo l'incarico per fare il governo. Quando dovessimo avere un incarico vi garantisco che non perderemo un minuto. E questo vale anche per le presidenze delle Camere".

leggi anche

Governo, Conte: "Meloni abbandoni deriva Orban, da M5S opposizione"

I dossier caldi

Sul tavolo di Meloni - come riferisce Fratelli d'Italia – ci sono “i dossier che l'Italia si trova ad affrontare nell'immediato, dal caro bollette all'approvvigionamento energetico, passando per la legge di bilancio”.

approfondimento

Nuovo governo, il 13 ottobre prima seduta Parlamento: cosa succede ora