"Lo sforamento del pareggio di bilancio non è la soluzione. È un pozzo senza fondo, sono soldi che regaliamo alla speculazione. Il punto di arrivo è il disaccoppiamento dei costi di gas ed energia, che è una misura strutturale". Così la leader di Fratelli d'Italia, replicando a Salvini che, di contro, aveva reclamato la misura per far fronte all'emergenza bollette
Conte: Meloni una e trina, rifiuta il confronto
Braccio teso al funerale, polemiche sull'assessore La Russa. Fdi: “Non era saluto romano”
Conte: si va verso escalation militare, rischiamo guerra fuori controllo
De Magistris: ottime sensazioni su nostro risultato
Lega prepara per venerdì maxi-evento per almeno un milione di persone
Todde: il M5s sarà una grande sorpresa
Domani +Europa chiude campagna su bus itinerante a Roma
Cecchetti, su canone Rai "Letta è 'alla frutta'"
"Enrico Letta e il Pd sono veramente alla frutta se si arriva a dire che la proposta di Matteo Salvini di azzerare il canone Rai è fatta solo 'per gli interessi di Mediaset'. Ma ci rendiamo conto? Ormai Letta sa solo denigrare Salvini, non ha proposte o idee da fare, riesce solo a indirizzare insulti contro la Lega". Lo afferma Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera e coordinatore regionale lombardo della Lega. "Letta e il Pd sono davvero alla frutta, poi domenica sera gli arriverà l'amaro, con il voto degli elettori che li travolgeranno", conclude.
Conte, "Recovery Fund energia, ora lo chiede Fmi"
Giuseppe Conte insiste per la creazione di un Recovery Fund per l'energia e fa osservare che adesso alla sua proposta ha dato il 'placet' anche l'Fmi. "Come abbiamo fatto per la sanita' durante la pandemia: lo diciamo da 7 mesi ma qualche giorno fa a questa ricetta è arrivato il favore del Fmi", ha detto intervistato dall'agenzia spagnola Efe. Per affrontare la crisi energetica, "a questo dobbiamo aggiungere un piano strutturale di investimenti nelle rinnovabili per una vera transizione ecologica e un'efficace diversificazione energetica: quindi, a livello Ue, sarebbe importante separare gli investimenti green dal calcolo del deficit in modo da rispettare il Patto di stabilità"
Salvini: "Ministri Lega? Ho idee e nomi, ma aspetto voto"
Renzi: "Conte su Rdc fa voto scambio, irresponsabile scandaloso"
"Giuseppe Conte - ha aggiunto - sta facendo voto di scambio sul reddito di cittadinanza, sta mentendo in modo sciagurato di fronte ai cittadini, perché aveva detto che avrebbe creato dei posti di lavoro, invece conosce un navigator che ha trovato un posto di lavoro?"
E "a Conte che dice che noi prendiamo troppi soldi - ha risposto Renzi - dico ‘è vero, noi prendiamo molti soldi, ma continuare a fare campagna elettorale andando nei Comuni a promettere ancora reddito, minacciando la guerra civile, questo mi dà l’idea dello scandalo squallido a cui è arrivata la politica oggi".
Di Maio: "Salvini contro price cap? Più soldi a Putin"
Elezioni: Renzi, doppia cifra in Lombardia? Vediamo crollo Lega
Elezioni: Salvini, in 2 minuti e a costo zero ok dl sicurezza
Pnrr, Crosetto: 5 anni per grandi opere tempi da ridiscutere
Letta: o si sta con Putin o con l'Europa
Conte: "dopo voto con questo Pd dialogo impossibile"
Berlusconi: 'su presidenzialismo non riconosceremo diritto di veto alla sinistra'
Salvini: ‘referendum popolare su stop a veicoli benzina e diesel da 2035’
"Devono essere gli italiani a dire sì o no alla follia contro cui la Lega si è battuta imposta da Bruxelles che mette fuori legge le auto a benzina e diesel dal 2035 che significa licenziare centinaia di migliaia di operai e favorire la Cina", ha detto Salvini. "Dire che non si producono più auto in Europa e si va avanti solo con l’auto elettrica significa licenziare a Torino è dar lavoro a Pechino. Siccome ci vanno di mezzo i lavoratori italiani, gli operai e i commercianti, se la Lega va al governo sarà un referendum", ha proseguito. "Saranno gli italiani a dire sì o no se è giusto chiudere le fabbriche di auto in Italia e farci invadere dalle auto cinesi oppure. Noi vogliamo continuare a produrre auto. Gli ultimi eurodiesel hanno emissioni zero e impatto ambientale zero quindi è una scelta antiitaliana fatta dal Pd ed è giusto che sia il popolo italiano con un referendum popolare che è il trionfo della democrazia dire sì o no alla chiusura delle fabbriche", ha concluso.-