"Da Scholz non per interesse nazionale". Così la leader di FdI dopo l'incontro tra Letta e il cancelliere tedesco. "Sono esterrefatto dalle parole sulla visita a Berlino, figlie di un'idea autarchica e provinciale, che non difende gli interessi dell'Italia, che si difendono insieme all'Europa", è la risposta del segretario Pd. Contestazione a Palermo per Meloni. Salvini contro Draghi: "Nessun ruolo nel futuro governo"
Meloni: "Letta in Germania per barattare interesse Italia"
Energia, Serracchiani: "Letta a Berlino nell'interesse Paese"
Meloni, "Non saranno mesi facili per l'Italia"
Conte: "Grillo non verrà a chiusura campagna M5s"
Conte: "Mai più con Letta. Con Pd vedremo"
Letta: "Da Salvini e Meloni ambiguità su vaccini"
Dl Aiuti: Senato, ok definitivo con 178 sì e nessun contrario
Reddito cittadinanza, Schifani: "Non funziona ed è da cambiare"
Conte: "Ero contro obbligo vaccini, lo dissi a Draghi"
"Abbiamo impostato una campagna su binomio liberta'-responsabilita' e alla fine ho convinto tutti che era bene offrire spontaneamente i vaccini, poi il 7 gennaio il governo attuale ha deciso di introdurre l'obbligo vaccinale. Pubblicamente non ho attaccato il governo e non ho voluto alimentare i disordini che c'erano, ma ho chiamato Draghi e Speranza e tentai di dissuaderli dall'adottare l'obbligo vaccinale per gli ultracinquantenni. Avevamo raggiunto una soglia di vaccinazioni del 98 per cento. Gli ho detto che si andava a rompere il patto coi cittadini, per una percentuale del due per cento. Non mi hanno voluto ascoltare". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, a Fuori dal Coro in onda stasera a Rete 4.
Meloni: "Campagna elettorale brutta"
Conte: "Rischio fondi Pnrr finiscano a mafie"
Baldino (M5s): "Ormai Calenda condivide linea Meloni"
"Poco fa - aggiunge la parlamentare pentastellata - Calenda ha persino sposato le tesi di Fratelli d’Italia sull’aborto: 'Meloni dice cose sensate' quando parla di 'diritto a non abortire' che è come dire ‘diritto a respirare’". “Tutto questo dopo che il partito di Giorgia Meloni ha votato contro l'approvazione del documento del Parlamento europeo che condanna le politiche liberticide del suo alleato ungherese Viktor Orban. Ma evidentemente per Calenda tutto questo non è importante. Il leader di Azione infatti sposa la linea Meloni anche sugli inceneritori, sul nucleare, sull'abolizione del Reddito di cittadinanza e sul ritorno al precariato per i giovani attraverso la reintroduzione dei voucher”, conclude