In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezioni, le news di oggi. Meloni: perfezionare Pnrr. Salvini contro le sanzioni

Forum Ambrosetti a Cernobbio. Il leader M5S Conte: "L'extra deficit può proteggere il tessuto imprenditoriale e sociale".  Salvini chiede "uno scudo Ue" anticrisi e propone il ministero dell'Innovazione a Milano. Letta: "Frasi irresponsabili, se vince la destra Putin brinderà". Di Maio vuole azzerare l'Iva sui beni di prima necessità. Da Forza Italia, Tajani: "Puntare su nucleare di ultima generazione". Calenda: Draghi è la guida. Renzi: no paura di Meloni, occhio al portafoglio

Condividi:

Salvini: "Tenere sanzioni Russia, levarle sarebbe segnale cedimento"

"L'Economist e Scaroni dicono che non funzionano le sanzioni a Mosca, ma teniamole perché levarle sarebbe segnale di cedimento, la Lega chiede allora uno scudo europeo" per coprire i costi delle bollette delle famiglie e delle imprese italiane "dobbiamo averlo subito, a settembre , questo scudo".  Così Matteo Salvini, ospite di Rtl  102.5. "E' giusto - spiega - sanzionare la Russia che ha invaso un paese".
- di Redazione Sky TG24

Energia, Salvini: "Scostamento assolutamente necessario"

"Lo scostamento di bilancio è assolutamente necessario: meglio mettere ora 30 miliardi adesso piuttosto che tirarne fuori 100 di miliardi a dicembre per pagare i cassintegrati". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, a Rtl 102,5. 
- di Redazione Sky TG24

Russia: "Salvini, Ue copra spese per mantenere sanzioni"

"Ci prepariamo a vincere e a governare per 5 anni: vogliamo tenere le sanzioni? Benissimo, ma l'Europa copra le spese per imprese e famiglie". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini a Rtl 102.5. "Le sanzioni non funzionano, chi invade un paese ha torto marcio, abbiamo sempre sostenuto ogni aiuto alla Ucraina, sono passati ora parecchi mesi e le bollette del gas si arrivano a pagare anche il triplo, la guerra va avanti e le casse della Russia si riempiono di quattrini", ha spiegato. "Questa - spiega - non è una opinione, sono numeri". "Noi chiediamo che l'Europa, come per il Covid, metta uno scudo di protezione, copra le fatture in più che famiglie stanno pagando, altrimenti a settembre rischiamo un milione di posti di lavoro". "Dobbiamo modificare le sanzioni? Importante è che l'Europa copra le famiglie"", ha concluso.
- di Redazione Sky TG24

Letta: "Calenda, Renzi e Conte vogliono distruggerci"

In queste elezioni si gioca anche una competizione sulla leadership del centrosinistra in cui Calenda, Renzi e Conte mirano a "distruggere il Pd, ma non ci riusciranno": lo ha affermato il segretario dem, Enrico Letta, in un'intervista a La Stampa. "Calenda, Renzi e Conte vogliono fare quello che hanno tentato di fare per tutta la legislatura: relegare il Pd a un ruolo marginale e occupare il campo tradizionalmente occupato da noi", ha sottolineato il leader del Pd, "non è una cosa nuova: in Francia la grande forza riformista e' stata colpita da destra e da sinistra finche' è praticamente sparita. Stanno cercando di fare la stessa cosa con noi, vogliono distruggere il Pd, ma non ci riusciranno".
 
- di Redazione Sky TG24

Elezioni, gli ultimi sondaggi: il Movimento 5 stelle sorpassa la Lega

Fratelli d'Italia e Pd sono saldi ai primi due posti, ma alle loro spalle il Carroccio perde terreno e si ferma al 12% contro il 13% dei pentastellati. Il Terzo polo è ancora distante da Forza Italia, che si assesta all'8%. Secondo la rilevazione 'Izi - Scenari per l'Italia', il 30% degli intervistati sarebbe favorevole a un nuovo governo Draghi. (I NUMERI)
- di Redazione Sky TG24

"Numeri - La sfida del voto", il reddito di cittadinanza divide i partiti

Sulla misura a sostegno delle persone in difficoltà e in cerca di lavoro si continua a discutere. Nel 2021 è costato allo Stato 8,8 miliardi di euro ma finora solo il 4,2% dei beneficiari ha trovato lavoro. Gli schieramenti politici pensano a come modificarlo, ma ognuno in modo differente. Questi i temi al centro della puntata del programma di Sky TG24 dedicato alle elezioni, in onda dal lunedì al venerdì dalle 18:30. (L'APPROFONDIMENTO)

- di Redazione Sky TG24

Letta: "Salvini pro Putin pericolo per Italia, centrodestra e Meloni ambigui"

"Gravissime le affermazioni di Salvini sul tema delle sanzioni alla Russia. Salvini ha detto cose che nemmeno Putin direbbe, svelando la sua vera idea di tutta questa vicenda, cioè la vicinanza a Putin". Lo dice il segretario del Partito democratico Enrico Letta parlando con i cronisti alla Festa dell'Unità di Reggio Emilia. "E il fatto che la coalizione di centrodestra - aggiunge - checché ne dica la Meloni, ha una scelta che è profondamente ambigua, su una delle questioni oggi più importanti, quella dell'aggressione russa all'Ucraina. Salvini vicino a Putin, pro Putin, che sostiene le tesi di Putin, è un vero pericolo per il nostro paese".
- di Costanza Ruggeri

Boccia: "Bollette da bloccare come mutui in pandemia"

"Noi siamo quelli che in piena pandemia hanno bloccato i mutui, dato ristori a chi non poteva più operare, rateizzato quello che era necessario rateizzare e assistito chi andava assistito. Siamo quelli che hanno detto con chiarezza a Bruxelles, già prima dello scoppio della guerra in Ucraina, che andava fissato un tetto al prezzo del gas e che andava piegata la resistenza dell'Olanda e dei Paesi del nord Europa; così come continuiamo ad insistere con forza per il disaccoppiamento tra gas e energia prodotta da rinnovabili". Così Francesco Boccia, responsabile Regioni e Enti locali della segreteria Pd e capolista al Senato in Puglia, a Martina Franca (Taranto), nel corso della presentazione dei candidati della lista dem e della coalizione di centrosinistra a Camera e Senato per l'area ionica.
- di Costanza Ruggeri

Elezioni 2022, i candidati del Pd: da Letta a Crisanti fino a Boldrini, i nomi in lista

Il Partito democratico ha consegnato le liste con le candidature per il prossimo 25 settembre: tra leader e volti nuovi, sono molti i nomi noti presenti. Ma tra Camera e Senato le sorprese non mancano.

- di Costanza Ruggeri

Letta, campagna di Renzi e Calenda è un fake

"La campagna che stanno facendo Calenda e Renzi è un fake ed è tutta contro di noi. Si appellano a Draghi, ma votare per loro vuol dire aiutare la destra a vincere. La campagna del terzo polo, che poi forse è il quinto polo, ovvero la campagna di un ex segretario del Pd e di un europarlamentare eletto con il Pd è tutta contro il Pd, per distruggerlo. Ma non ci riusciranno". Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta, dal palco della Festa dell'Unità di Reggio Emilia.
- di Costanza Ruggeri

Crisi energetica, i programmi dei principali partiti

Dal tetto al prezzo del gas, fino ai razionamenti energetici: ecco le proposte, e le principali differenze, tra gli schieramenti politici in vista del voto del 25 settembre.

- di Costanza Ruggeri