Elezioni, Berlusconi: "Con Ponte sullo Stretto treni ad alta velocità"

Politica

"Si tratta di un'opera che noi avevamo già progettato, finanziato e appaltato e che se la sinistra non avesse bloccato tutto sarebbe in funzione già da tempo", ha detto il leader di Forza Italia

ascolta articolo

"La rete dell'alta velocità deve arrivare a tutto il Sud ed estendersi fino alla Sicilia, con la realizzazione finalmente del Ponte sullo stretto di Messina, un'opera che noi avevamo già progettato, finanziato e appaltato e che se la sinistra non avesse bloccato tutto sarebbe in funzione già da tempo". Lo dice Silvio Berlusconi in una intervista a Radio Norba che sarà trasmessa stasera.

 

"L'attenzione per il Sud per noi è una priorità da sempre - ha aggiunto - i miei governi sono stati quelli che nella storia della Repubblica hanno investito più risorse per il Mezzogiorno. E' incredibile che a oltre 150 anni dalla unità d'Italia ancora ci sia una questione meridionale. Non possiamo sprecare le grandi opportunità offerte dal Pnrr: si tratta di ingenti risorse e il nostro obiettivo è colmare il deficit di infrastrutture che rende così difficile al Sud fare impresa e creare posti di lavoro" (VERSO IL VOTO, GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).

 

Politica: I più letti