Faccia a faccia tra il segretario del Pd, il ministro degli Esteri e il leader di Centro Democratico: "A stretto giro un nuovo incontro per chiudere". Ieri il leader dem aveva visto Calenda e Della Vedova dopo le tensioni sorte nel centrosinistra. "Vogliamo confermare l'accordo con Azione", hanno detto fonti del Nazareno. I Verdi: "Alleanza contro col Pd non con M5s". Meloni a Fox News: "Sarebbe un onore per me guidare l'Italia". Salvini la sfida: "La Lega avrà più voti"
Osvaldo Napoli: "Accordo con Azione chiaro, ora chiarezza nel Pd"
Elezioni: Si, Pd chiarisca su condizioni Calenda
Lupi e Toti presentano il nuovo simbolo elettorale
Azione, Pd prenda posizione su attacchi Verdi-Si
Elezioni: sindaci civici lanciano Agenda nazionale civica
Ronzulli (Fi), 'da accozzaglia sinistra solo liti e veti, nulla da offrire al paese'
Al via le autocandidature per le liste del M5s
FI: senatore Carbone lascia Iv e torna in FI
sue ragioni che senza chiedere nulla scelgo di stare con Silvio Berlusconi", afferma Carbone. "La scelta di Carbone e' quella dei tanti moderati che in Campania e nel paese capiscono che queste, sono le elezioni piu' importanti della storia repubblicana, e scelgono la parte dei popolari", commenta Fulvio Martusciello commissario regionale di Forza Italia. "Bentornato al senatore Vincenzo Carbone nella famiglia politica di Forza Italia.
Elezioni, Tabacci: fatwe e attacchi, così salta coalizione
Elezioni, il senatore Carbone torna in Fi e lascia Italia Viva
Elezioni, Letta: 'Destra affossa taglio Irpef e stop Irap, noi per riforma fisco'
Elezioni, Moretto (Iv): 'Strategia Letta spiana strada a destra'
Elezioni, Mastella (Ndc): 'Accordo con Europeisti, evitata raccolta firme'
"Riteniamo ingiusto e spregevole per gli aspetti democratici - aggiunge - che non si tenga conto del lavoro che si fa per la prima volta ad agosto e del Covid che comunque permane e che ha visto slittare nei mesi scorsi altre elezioni. Sarebbe corretto per tutte le liste che comunque sono espressione di libertà e democrazia poter partecipare alla competizione evitando assurdi blocchi burocratici. Tocca al Governo intervenire al riguardo".
Sala: preferite credibilità di Draghi o proposte inutili?
Elezioni, costituzionalista Calvano: 'Diritto tribuna non esiste nel Rosatellum'
Elezioni: Bonelli (Verdi) a Conte, noi non mercanteggiamo
"Vorrei rassicurare Conte: i Verdi non hanno mai mercanteggiato, noi parliamo di temi. Non utilizzo il M5S per mercanteggiare con il Pd. La nostra scelta sarà per la tenuta democratica del Paese". Lo scrive su Twitter il coportavoce dei Europa verde, Angelo Bonelli, riportando quanto detto a L'Aria che tira, su La 7.
Elezioni, Bonelli(Verdi): noi responsabili,lo sia pure Calenda
Lo dico a +Europa, "parlate con Calenda, non è possibile che si svegli un giorno sì e un giorno no e usi frasi anche offensive. Noi siamo responsabili di offrire una cornice di difesa democratica, ma questa responsabilità non possiamo avercela solo noi". Lo ha detto il coportavoce dei Europa verde, Angelo Bonelli, a L'Aria che tira, su La 7. "Non che debba fare l'avvocato di Fratoianni - ha aggiunto - ma Calenda non sta aiutando la formazione della coalizione di centrosinistra. Mi fermo qua, basta con le polemiche: è tutto incredibile".