In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Risultati elezioni comunali 2022: Genova e Palermo al Cdx, Padova verso il Csx

I capoluoghi ligure e siciliano avranno il sindaco già stasera. Al ballottaggio Parma, Verona e Catanzaro. Il segretario della Lega Salvini: "Vinciamo solo se uniti". Il presidente del M5s Conte: "Dati insoddisfacenti". Meloni: "FdI forza di trano in diverse città". Il leader di Italia Viva Renzi: "Grillismo è finito, ha vinto il Cdx". Boccia: "Pd primo partito da Nord a Sud". Flop referendum sulla giustizia, partecipazione al 20,7%

Condividi:

Guerini: complimenti a Furegato nuovo sindaco di Lodi

"Bravissimo Andrea Furegato nuovo sindaco di Lodi, la mia città. Complimenti a lui, al Pd e a tutta la coalizione. Ora al lavoro con coraggio e responsabilità". Lo scrive sul suo profilo Twitter il ministro della Difesa Lorenzo Guerini.
- di Redazione Sky TG24

Zaia: dove Centrodestra va diviso è giustamente punito

"I numeri ci dicono già che dove il centrodestra corre unito si portano a casa i Comuni. Dove invece ci si presenta separati (peggio ancora la separazione è anticipata da dibattiti spesso poco comprensibili ai cittadini) gli elettori giustamente puniscono il centrodestra". Così il governatore Luca Zaia, sentito dall'ANSA, commenta i primi responsi per il centrodestra alle comunali. "La visibilità politica dei dati - aggiunge Zaia - va a chi rotture non ne crea. Dobbiamo essere uniti e inclusivi, visto che la visione deve essere certamente di una coalizione di centrodestra, però altrettanto rispettosa di tutte quelle aree moderate che magari non si sentono rappresentate nel panorama politico italiano, ma possono trovare una casa comune".

- di Redazione Sky TG24

Palermo, Schifani: abbiamo vinto col migliore candidato 

"A Palermo abbiamo vinto col migliore candidato possibile, mi auguro che lo sforzo di Forza Italia per tenere unito il centrodestra, possa essere premiato anche alle regionali in Sicilia. Il voto a Palermo dimostra che il centrodestra vince quando è unito, diviso perde come rischiamo di fare a Verona". Così il senatore di Forza Italia, Renato Schifani, nel comitato di Roberto Lagalla per seguire lo spoglio.

- di Redazione Sky TG24

Per ricevere le notizie di Sky TG24​:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

Cortina verso cambio sindaco, in vantaggio Lorenzi

Cortina d'Ampezzo va verso un cambio di sindaco. A 4 sezioni scrutinate su 6 è in vantaggio Gianluca Lorenzi di 'Vivere Cortina' con il 35,75% rispetto all'ex sindaco Gianpietro Ghedina per 'Sistema Cortina' con il 25,34, seguito da vicino da Roberta De Zanna ('Cortina bene comune') con il 23,44%.

- di Redazione Sky TG24

A Rieti Sinibaldi al 60%, 4 sezioni su 52

A Rieti con 4 sezioni scrutinate su 52 è in vantaggio il candidato del centrodestra, appoggiato da Italia Viva con la lista Rieti al Centro, Daniele Sinibaldi al 60,30%. Simone Petrangeli, candidato del centrosinistra appoggiato da M5S che hanno rinunciato a correre col simbolo, è al 31,21.

- di Redazione Sky TG24

Pistoia: 11 sezioni su 100, il sindaco uscente Tomasi (Fdi) sfiora il 50%

Quando sono state 11 sezioni su 100, il sindaco uscente di Pistoia Alessandro Tomasi (Fdi) è al 49,60%. Segue l'ex presidente della Provincia e consigliere regionale Federica Fratoni (centrosinistra) al 28,56%.

- di Redazione Sky TG24

Palermo, Lagalla al 56% e Miceli al 23%: 5 sezioni su 600

Roberto Lagalla del centrodestra al 56%, Franco Miceli del centrosinistra al 23%: è il dato ufficiale quando a Palermo sono state scrutinate 5 sezioni su 600. Terzo Fabrizio Ferrandelli (Azione e +Europa) col 15%.
- di Redazione Sky Tg24

Pd: Nord sembrava inespugnabile, bene a Parma e Lodi

"Colpiscono i risultati di Verona, Lodi, Parma e Piacenza. Nel Nord che sembrava inespugnabile le forze
di centrosinistra hanno ottenuto risultati soddisfacenti". Lo dice l'esponente della segreteria Pd, Walter Verini.
- di Redazione Sky Tg24

Salvini: urgente confronto con Draghi su economia

"E' urgente e doveroso un confronto con Mario Draghi e Daniele Franco sui temi economici. Il problema per gli italiani non sono i ballottaggi o la legge elettorale, ma il fine mese: sui carburanti il governo deve garantire prezzi accettabili almeno per tutta l'estate". Così il segretario leghista Matteo Salvini in conferenza stampa in
via Bellerio
- di Redazione Sky Tg24

Comunali, Pd: risultati incoraggiano linea 'campo largo'

"I risultati che si stanno configurando incoraggiano la linea scelta ovunque dal Pd. Dove le forze progressiste sono unite, i risultati sono venuti". Lo dice Walter Verini, esponente della segreteria Pd, commentando i dati delle elezioni Amministrative. "Colpiscono i risultati di Verona, Lodi, Parma e Piacenza", aggiunge Verini. "Nel Nord che sembrava inespugnabile, le forze di centrosinistra hanno ottenuto risultati soddisfacenti".
- di Redazione Sky Tg24

Comunali Parma, Guerra: risultato oltre le previsioni. L'approfondimento

- di Redazione Sky Tg24

Marcucci: Pd apra ad Azione e Iv

"I risultati parziali delle amministrative ci danno una prima indicazione chiara: il Pd per competere deve avviare un dialogo con Azione, Italia Viva e i civici", è l'analisi che arriva dal senatore Pd Andrea Marcucci.     "I candidati dem vanno bene, come a Padova, a Verona e a Lucca, anche senza l'alleato 5 stelle mentre nelle città in cui si è misurato il campo largo, i risultati sembrano insufficienti. Mi auguro - annota ancora - che di fronte a queste evidenze il Pd arrivi alle giuste contromisure".
- di Redazione Sky Tg24

Salvini: leader centrodestra si decide alle politiche 

"Il leader del centrodestra lo decideranno gli italiani alle prossime politiche": il segretario della Lega Matteo Salvini lo ha sottolineato in conferenza stampa dalla sede del partito commentando lo spoglio delle elezioni amministrative. "Chi farà il presidente del Consiglio lo decideranno gli italiani. A me interessa che vada avanti il centrodestra. Se la Lega avesse un risultato eclatante ma perdesse il centrodestra - ha aggiunto - non andrei da nessuna parte". E quindi  "a differenza di quelli che passano il tempo a polemizzare, io lavoro per il centrodestra unito" ha concluso.
- di Redazione Sky Tg24

Referendum, Spadoni (M5s): totale fallimento delle destre

"I referendum sulla giustizia sono stati un flop. Più che un serio tentativo di riformare la giustizia e migliorare il servizio ai cittadini, i quesiti referendari proposti dalla Lega sono stati percepiti dai cittadini per quello che effettivamente erano: inutili, pericolosi per la giustizia e distanti dalle reali esigenze del Paese. Per fortuna gli italiani non si sono fatti convincere da chi voleva una guerra fra giustizia e politica, riportando in Parlamento condannati in via definitiva per gravi reati e allentando l'applicazione delle misure cautelari, così come avrebbero voluto i promotori del referendum, Salvini in testa". A dirlo è la vicepresidente M5s della Camera, Maria Edera Spadoni.
- di Redazione Sky Tg24

Salvini: faremo congressi cittadini entro giugno

"Abbiamo confermato l'appuntamento del raduno di Pontida per il 17 e il 18 settembre. A livello di congressi cittadini, delle sezioni, ne abbiamo fatti il 40% e contiamo di farli tutti entro il 30 giugno". Così il segretario leghista Matteo Salvini in conferenza stampa in via Bellerio.
 
- di Redazione Sky Tg24

Parma, Guerra: risultato oltre le previsioni

"Siamo molto soddisfatti dei dati che stanno emergendo anche se restiamo cauti in attesa dei numeri reali, ma questo successo dimostra che abbiamo lavorato molto bene e lo abbiamo fatto con una coalizione ampia che ha trovato il favore dei cittadini". Così il candidato sindaco di Parma del centrosinistra Michele Guerra, attualmente in testa nelle proiezioni con il 46,6% contro il 21,8% di Pietro Vignali, candidato del centrodestra ma senza FdI che, se i dati saranno confermati, sfiderà al ballottaggio. "Avevamo avuto delle proiezioni che ci davano al 40% - dice Guerra - i numeri ora sono ben al di là delle più rosee previsioni"
- di Redazione Sky Tg24

Salvini: centrodestra ha sbagliato laddove diviso

"La competizione per me è sempre con il centrosinistra e laddove il centrodestra è andato diviso ha sbagliato". Cosi' il segretario leghista Matteo Salvini in conferenza stampa in via Bellerio. La notizia
- di Redazione Sky Tg24

Salvini: bilancia propende verso centro-destra

"Al federale non abbiamo parlato di amministrative, ci aggiorneremo a dopo i ballottaggi. La stragrande maggioranza dei Comuni andrà al ballottaggio. Per il momento avere la certezza che le due più grandi città al voto sono vinte dal centrodestra con contributo determinante della Lega ci fa dire la bilancia con il centrosinistra propende per i candidati del centrodestra". Così il segretario leghista Matteo Salvini in conferenza stampa in via Bellerio.
- di Redazione Sky Tg24

Salvini: centrodestra alle politiche vince solo unito

"Alle prossime politiche il centrodestra vince solo unito. Chi pensa ad altri schemi non fa il conto con gli elettori": lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, in conferenza stampa nella sede del partito in via Bellerio.

- di Redazione Sky Tg24