Live In Venezia, Salvini: "Dopo le polemiche sul viaggio in Russia non ho sentito Draghi"

Politica

"Lo scandalo è di chi vuole la guerra, di chi vuole continuare a inviare armi. Non pensavo ci sarebbero state polemiche per un'iniziativa di pace, di cessate il fuoco", ha detto il leader della Lega all'evento di Sky TG24

ascolta articolo

"No". Così ha risposto il leader della Lega Matteo Salvini, durante Live In Venezia, alla domanda se avesse sentito il premier Mario Draghi dopo le polemiche per l'eventuale viaggio in Russia (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE). "È il centesimo giorno di guerra. Lo scandalo è di chi vuole la guerra, di chi parla solo di guerra, di chi vuole continuare a inviare armi. Non pensavo ci sarebbero state polemiche per un'iniziativa di pace, di cessate il fuoco", ha aggiunto l'ex ministro dell'Interno all'evento targato Sky TG24 (QUI LA PRIMA GIORNATA - TUTTI I PANEL).

"La pace serve anche all'Italia"

La pace, ha aggiunto Salvini, "è urgente per l'Ucraina e per l'Italia. Ci conviene, ci serve la pace. E a chi devo chiedere di cessare il fuoco, di riaprire i porti per far partire le tonnellate di grano? A chi ha iniziato la guerra, quindi alla Russia", ha detto. "Ho parlato con tutti: con cinesi, turchi, americani, russi e ucraini. L'ho detto da inizio marzo", ha evidenziato Salvini riferendosi ancora alle polemiche. In merito alle sanzioni, afferma, "non stanno portando a nulla: ad aprile il valore delle esportazioni russe in Italia è aumentato, le nostre in Russia sono diminuite".

hero-ue-ansa

leggi anche

Ucraina, l'Ue approva il sesto pacchetto di sanzioni: escluso Kirill

"Pace fiscale? Sembra che il Pd sia contrario"

"C'è un'altra pace che bisogna chiudere ed è qui in Italia: è la pace fiscale. Ci sono più di 100 milioni di cartelle esattoriali: chiediamo un'operazione di stralcio e rottamazione delle cartelle", ha sottolineato. "Sono 16 milioni di italiani che meritano uno Stato amico", ha aggiunto. Dal presidente del Consiglio, al momento, non è ancora arrivata una risposta sull'ipotesi di pace fiscale, "sembra che ci sia il Pd contrario", ha concluso Salvini.

Milano - imu tasse e costi per la casa ( - 2017-11-18, Rich / IPA) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

leggi anche

Imu 2022, prima rata in scadenza il 16 giugno. Cosa serve sapere

Politica: I più letti