Verona, l’ex calciatore Damiano Tommasi pronto a candidarsi a sindaco col centrosinistra

Politica
©Getty

Nuova sfida per l'ex giocatore della Roma che, dopo un incontro con la coalizione, ha dato il suo assenso alla candidatura per il 2022. Manca solo l'ufficialità

Dal centrocampo al Comune, questo il suo piano. Damiano Tommasi, ex calciatore della Roma ed ex presidente dell'Aic (il sindacato calciatori) scende in campo per le elezioni amministrative di Verona del prossimo anno. Lo farà con la coalizione di centrosinistra, composta di partiti politici e movimenti civici. Tommasi, dopo un incontro con la coalizione, si è detto disponibile alla candidatura a sindaco nel 2022. 

La nota

Manca ora solo l'ufficialità, anche se la decisione traspare dalla nota diramata dalla coalizione: "Dopo la riunione che ha visto la partecipazione di Damiano Tommasi con le forze politiche civiche che hanno proposto la sua candidatura, partirà un percorso unitario e aperto sui temi e le prospettive di Verona. Damiano Tommasi ha dato la disponibilità a confrontarsi con tutte le realtà per un’idea alternativa di città, in vista della formalizzazione della sua candidatura", spiega la nota.

La conferma

Il Movimento civico Traguardi è stato esplicito al riguardo: "Damiano Tommasi è sceso in campo al nostro fianco per costruire insieme la città del futuro. Il cammino di Traguardi continua ancora più rafforzato e più convinto per dare a Verona ciò che si merita, il cambiamento che da troppo tempo la città sta aspettando. Sarà un percorso da fare insieme ad ogni veronese, coinvolgendo ogni singola realtà che rende viva e speciale la nostra città, ascoltando problemi, bisogni e proposte, immaginando il futuro migliore. La strada è ancora lunga, ma con entusiasmo e partecipazione possiamo arrivare lontano".

Damiano Tommasi

Politica: I più letti