M5S, Conte convoca assemblea dei parlamentari per scegliere i suoi vice

Politica

L'ex premier potrebbe annunciare i nomi dei numeri due dando, così, forma alla nuova struttura del Movimento. Tema del confronto sarà anche l'analisi dei risultati delle recenti elezioni amministrative

Si svolgerà oggi alle 19, presso l'Auletta dei Gruppi della Camera, un'assemblea congiunta dei gruppi parlamentari M5s con il presidente del Movimento, Giuseppe Conte. Potrebbe essere anche l'occasione per l'ex premier di annunciare i nomi dei suoi vicepresidenti. Con questa mossa, di fatto, inizierebbe a prender forma la nuova struttura del Movimento. All'ordine del giorno della riunione c'è l'analisi dei risultati delle recenti consultazioni elettoraili, comunali e regionali. (CHI E' GIUSEPPE CONTE: FOTOSTORIA)

Ipotesi sui nomi dei 5 vice

approfondimento

Risultati elezioni 2021, Conte: ci metto la faccia, è un nuovo corso

Le figure "in pole" per ora sarebbero Paola Taverna, Riccardo Ricciardi e Mario Turco. Tra i nomi circolati nei giorni scorsi anche quelli di Lucia Azzolina e Alessandra Todde. 

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24