Governo Draghi, ultime news. Ok da parti sociali. Dalle 10 alle 18 il voto su Rousseau
Dopo lo stop che aveva scatenato polemiche e fermento, la decisione è stata comunicata dal capo politico dei 5 stelle Vito Crimi. Tensione tra i parlamentari M5s per il quesito. Grillo: "Ora superministro Green per la transizione ecologica". L'ex presidente della Bce incassa l'appoggio di Confindustria. Confermano il sì a Draghi Berlusconi e Salvini
Crimi: votazione su Rousseau domani
Coltorti (M5s): ministero Transizione ottima notizia
dissesto idrogeologico, degli incentivi alla mobilità dolce, dell'Imu alle piattaforme petrolifere e degli ecobonus per far ripartire l'automotive. L'impulso di Beppe Grillo per la creazione di questo inedito dicastero va proprio nella direzione che auspicavamo, e siamo soddisfatti che il presidente incaricato Mario Draghi abbia recepito questa cruciale istanza". Cosi' in una nota Mauro Coltorti (M5s), presidente della
commissione Lavori Pubblici del Senato.
D'Uva (M5s): avanti con nostre idee e valori
Decaro: Paese ha bisogno di provvedimenti urgenti
Draghi lascia la Camera
dell'associazionismo.
Di Maio: ministero Transizione ecologica ottima notizia
Presidente Agis a Draghi: chiediamo riapertura e sostegno
consultazioni del presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi. "Abbiamo espresso un ringraziamento al presidente incaricato per l'attenzione mostrata al nostro mondo", ha detto. "Abbiamo insistito sulle emergenze del settore, fondamentalmente sulla riapertura dei luoghi di spettacolo. Ma non una riapertura immediata ma programmata, sostenuta, con incentivazioni e promozione. Il riavvio sara' difficile, per questo ci aspettiamo un sostegno adeguato sul quale ha mostrato disponibilità".
Wwf: ci sarà il ministero Transizione ecologica
"Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla centralità della trasformazione verde" che per il Presidente "dovrebbe essere trasversale anche alle altre politiche" ha aggiunto.
Meloni: Berlusconi sa che non cambio idea
Draghi a parti sociali: turismo industria su cui investire
Comitato politico Pd: uniti per sostegno a Draghi
Spread Btp/Bund chiude in calo a 94 punti
"Non previsti oggi interventi pubblici Draghi"
Taverna: salario minimo,riciclo e lobby nostri temi
Cirio: "Priorità' vaccini,sostegno imprese e Recovery"
A illustrare le priorità e' lo stesso Cirio, oggi a colloquio video con il leader di Forza Italia. La prima, spiega su Facebook, è la "sospensione di tutte le imposte e ristori immediati per le nostre imprese e i nostri commercianti chiusi durante il lockdown". Seguono "la possibilità di acquistare autonomamente dalle Regioni i vaccini per velocizzare la campagna di immunizzazione" e la "definizione dei contenuti del Recovery Plan in stretta concertazione con le Regioni e i territori locali, perché nessuno ne conosce le esigenze meglio di chi ci vive".