Crisi governo, Tajani a Sky TG24: "Mai chiesto elezioni, favorevoli a esecutivo di unità"

Politica

Il vicepresidente di Forza Italia: "Se Conte cadrà, Mattarella dovrà decidere il da farsi. Noi ci affidiamo alla saggezza del Capo dello Stato. Noi siamo favorevoli a un governo di unità nazionale, che però è stato sempre bocciato da Pd e M5S”

“L’opzione voto noi non l’abbiamo mai chiesta, ma è la situazione che ci sta portando lì”. Lo ha detto il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, ospite di ‘Agenda’ su Sky TG24, parlando della crisi di governo (AGGIORNAMENTI). “Noi - ha aggiunto - abbiamo sempre anteposto l'interesse nazionale a quello di partito. Non siamo noi che spingiamo per il voto, sono i loro veti incrociati che rischiano di portare l’Italia al voto”.

“Se Conte cadrà, Mattarella deciderà il da farsi”

vedi anche

Crisi di governo, le ultime news del 24 gennaio

“Se Conte cadrà - ha continuato Tajani - la parola poi passerà al capo dello Stato che dovrà decidere il da farsi. Non abbiamo premuto noi per andare al voto ma le conseguenze rischiano di essere inevitabili. Noi non diamo aiuti sottobanco, ci affidiamo alla saggezza del presidente della Repubblica”.

“Scontro interno a sinistra, noi favorevoli a governo unità nazionale"

leggi anche

Governo, Boccia a Sky Tg24: Con Renzi confronto aperto ma no a ricatti

Quello in atto secondo il vicepresidente di FI “è uno scontro interno alla sinistra. Noi, il centrodestra unito, siamo andati al Quirinale fotografando la situazione e abbiamo detto che siamo pronti a votare i documenti italiani per accedere al Recovery Fund. Berlusconi - ha proseguito Tajani - ha detto fin dall'inizio che noi siamo disponibili a sostenere l'Italia e ieri ha diffuso una nota molto articolata dove illustra la nostra disponibilità: noi siamo favorevoli a un governo di unità nazionale, che però è stato sempre bocciato da Pd e M5S”.

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.