In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Crisi di governo, news. Ipotesi rinvio a giovedì della relazione di Bonafede al Senato

©Ansa

Potrebbe slittare la presentazione a Palazzo Madama del documento del ministro della Giustizia, sul quale Italia Viva ha annunciato il voto contrario. Per l'esponente Pd Bettini "Renzi è garanzia di instabilità, è sbagliato aprire". Strada in salita per il Presidente del Consiglio nella ricerca di un sostegno più largo al governo. Di Maio: c'è chi fa giochini di palazzo. Pd chiede segnale. Berlusconi: larghe intese o voto

Condividi:

Di Maio: l'Italia riparte solo con progetto chiaro

L'Italia "riparte solo con un progetto chiaro, attorno al quale possano convergere tutti i portatori di interesse. Siamo immersi in uno dei piu' intensi cambi di paradigma della storia rispetto al quale il Covid-19 ha fatto solo da detonatore. Dobbiamo ricostruire il Paese dalle fondamenta, ancorandolo fortemente alla ripresa di un progetto europeo; valorizzando il suo ruolo nel mondo, in posizione convintamente transatlantica e ribadendo la sua vocazione ad essere alfiere di quella multilateralita' che ispirera' tutto il nostro esercizio del G20". Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in una lettera sul Sole 24 Ore. 
- di Steno Giulianelli

Sondaggi politici, Agi/YouTrend: Lega e Pd in calo, FdI corre e FI risale. M5s stabile. I dettagli

- di Steno Giulianelli

Governo, Carfagna: senza ossigeno cerca rammendo occasionale

"Popolari. Patrioti. Con questi aggettivi si cerca di promuovere la nascita di un gruppo-cuscinetto a sostegno del governo di Giuseppe Conte alla Camera e al Senato e in prospettiva di un 'partito del premier'. Come se bastasse un nome per modificare la natura di un'operazione, che ai miei occhi e' un rammendo occasionale e frettoloso di una maggioranza senza piu' ossigeno ne' prospettiva che non sia quella di arrivare al semestre bianco. Popolare e patriota sono due aggettivi, incardinati da una decennale tradizione al mondo dei moderati e del centrodestra e siamo noi a doverli difendere, interpretandoli con passione e rigore, per evitare che ce le scippino". Lo scrive Mara Carfagna in una lettera pubblicata su Il Giornale.
 
- di Steno Giulianelli

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

  • La newsletter sulle notizie più lette notizie (clicca qui
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Steno Giulianelli

Governo, Toti: c.destra non si chiami fuori da unità nazionale

"Non e' il momento dei responsabili ma della responsabilita'. E nessuno, nemmeno il centrodestra, puo' chiamarsi fuori" da un governo di unita' nazionale che in una fase di piena emergenza sarebbe "un gabinetto di guerra, come tante volte e' stato nella storia". Lo dice Giovanni Toti al Corriere della Sera. Il governatore della Liguria esclude comunque un appoggio al governo giallorosso: "Diciamo no a un governo Conte con questa geometria di forze ma anche a un eventuale terzo governo con questo premier, che passerebbe da una maggioranza gialloverde a una giallorossa a una arcobaleno: detto anche con simpatia umana verso la persona, con la quale ho lavorato e verso la quale non nutro risentimenti, ma non esistono uomini per tutte le stagioni".
 
- di Steno Giulianelli

Boccia: urne inevitabili se non c'è maggioranza

"Il presidente del Consiglio Conte e' il punto di equilibrio" di questa maggioranza. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia. Elezioni anticipate? "Una opzione inevitabile quando in una democrazia parlamentare non c'e' piu' una maggioranza", sottolinea l'esponente dem.
- di Steno Giulianelli