Coronavirus, il ministro Boccia è positivo. È asintomatico e in isolamento

Politica

Il titolare degli Affari Regionali segue “le procedure stabilite dalle linee guida del Ministero della Salute” e “l'attività ministeriale non subirà nessuna variazione di programma". Tre giorni fa era risultata positiva sua moglie, Nunzia De Girolamo

Il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia è risultato positivo al Covid 19: è asintomatico ed è in isolamento fiduciario da giorni in casa da dove prosegue il suo lavoro. Lo rende noto il ministero di via della Stamperia che sottolinea come Boccia segua “le procedure stabilite dalle linee guida del Ministero della Salute” e rassicura che “l'attività ministeriale non subirà nessuna variazione di programma" (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE CORONAVIRUS).

Positiva e in isolamento anche la moglie

Tre giorni fa era risultata positiva sua moglie, Nunzia De Girolamo. “Ho molti dolori, tosse e mal di testa” aveva detto l'ex parlamentare di Forza Italia. “Ho iniziato la terapia. Volevo solo farvi sapere che il Covid c’è ed è subdolo: tenete alta l’attenzione, mascherina e distanziamento. È veramente dura”.

de_girolamo_boccia_lapresse

approfondimento

Covid, positiva al coronavirus Nunzia De Girolamo

Boccia su Facebook "Siate prudenti e rigorosi"

La conferma del ministro arriva tramite Facebook. "E' arrivata la notizia che temevo: sono anch'io positivo al Sars-CoV-2. Sono completamente asintomatico e, per fortuna, come da protocollo, sono già in isolamento da giorni". E ancora: "Il virus purtroppo è tra noi e ci colpisce nei luoghi in cui ci sentiamo più al sicuro, come in casa. Siate tutti responsabili, prudenti e rigorosi: usate la mascherina e mantenete le distanze", è l'appello che lancia. "Io intanto mi rimetto al lavoro; buona giornata a tutti". 

Politica: I più letti