Rientro a scuola, Conte agli studenti: "Fate la vostra parte, rispettate le regole"

Politica

Il premier, con una diretta Facebook, lancia un appello agli alunni in vista del rientro a scuola di domani: "Voi dovrete fare la vostra parte, dovete impegnarvi a rispettare le regole di cautela". E avverte: "Ci saranno difficoltà, disagi, soprattutto all'inizio". Ma al personale scolastico garantisce: "Saremo al vostro fianco"

Alla viglia del rientro a scuola di studenti e insegnanti, il premier Giuseppe Conte, in diretta da Facebook, si rivolge proprio ai ragazzi, ai docenti e al personale scolastico nel suo messaggio: "Sarà un momento di intensa emozione. È un'emozione che vivrò anche io da capo di un governo che si è impegnato per il ritorno in sicurezza, ma anche da padre". "Ci saranno difficoltà, disagi”, avvisa il presidente del Consiglio, "soprattutto all'inizio". Poi un appello ai più giovani: "Voi dovrete fare la vostra parte, dovete impegnarvi a rispettare le regole di cautela che vi consentiranno di tutelare la vostra salute e la salute delle persone che amate e che vi amano" (CORONAVIRUS: LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LIVE - TUTTE LE NOTIZIE SUL RIENTRO A SCUOLA).

Conte: "Grazie a prof e presidi, saremo al vostro fianco"

"La scuola peraltro sconta carenze strutturali che ci trasciniamo da anni aggravate dall'attuale pandemia”, ha poi ricordato Conte che ha anche sottolineato gli sforzi compiuti dai professori durante il lockdown: “Avete fatto uno sforzo straordinario in questi mesi  continuando a fare lezione con la didattica a distanza, non era affatto facile eppure avete svolto un grandissimo lavoro e per questo vi siamo grati”. Un ringraziamento è andato poi anche alle famiglie, alle mamme e ai papà “che hanno fatto molti sacrifici”. “Grazie anche ai dirigenti - ha proseguito Conte - e tutto il personale della scuola: in questi mesi estivi non vi siete fermati un attimo, avete lavorato tantissimo per essere pronti per la riapertura. Saremo con tutti voi, saremo al vostro fianco e continueremo a esserlo nei prossimi giorni e mesi".

epa08195420 The director of Civil Protection and Coordinator of the Technical and Scientific Committee on the Coronavirus, Agostino Miozzo, attends a press conference in Rome, Italy, 05 February 2020.  EPA/ALESSANDRO DI MEO

leggi anche

Scuola, Miozzo (Cts) a Sky TG24: mascherine disponibili tutti i giorni

Politica: I più letti