Coronavirus, Vittorio Colao guiderà una task force “per la ripartenza” dopo il lockdown

Politica

Il manager, ex ad di Vodafone, è la persona nominata da Conte per coordinare la squadra di esperti che sarà incaricata dal governo di studiare le misure per uscire dalla crisi creata dall'emergenza. La task force avrà il compito di proporre soluzioni per la “fase 2”

Vittorio Colao, ex amministratore delegato di Vodafone, guiderà una task force di alto livello, un comitato di esperti composto da giuristi e economisti, che sarà incaricata dal governo di studiare le ricette per uscire dalla crisi determinata dall'emergenza coronavirus (AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE). "Ho firmato il decreto", ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa, spiegando di aver nominato il manager alla guida del comitato che affiancherà il comitato tecnico-scientifico per la fase due dell'emergenza sanitaria. 

La task force per la Fase 2

Secondo indiscrezioni arrivate da diverse fonti di maggioranza, l'orientamento era maturato in giornata e l'ipotesi era stata comunicata dal premier Giuseppe Conte ai partiti di governo. La task force avrà il compito di studiare le misure necessarie per la fase 2, quella della ripartenza del Paese, dopo che si supererà il "lockdown" (LE TAPPE - LE GRAFICHE - LE FOTO SIMBOLO - LA MAPPA DEL CONTAGIO IN ITALIA)

Politica: I più letti