Reddito di cittadinanza, Gualtieri: "Non si tocca, ma va migliorato"

Politica
(Foto: LaPresse)

Secondo il ministro dell’Economia (ospite stasera alle 20.30 a “Sky TG24 Economia - L’intervista di Sarah Varetto”), la misura "sta contribuendo alla crescita ed è un efficace strumento di lotta alla povertà"

"Il Reddito di cittadinanza non si tocca" (COS'È). A dirlo, a Carta Bianca, è il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, che stasera sarà ospite a “Sky TG24 Economia - L’intervista di Sarah Varetto”, in onda in diretta alle 20.30 su Sky TG24. Nell’intervista si parlerà, tra l’altro, dell’economia internazionale e quella italiana, del futuro del Governo Conte, del taglio dell’Irpef e del cantiere per la riforma della previdenza. (GLI AGGIORNAMENTI SUL GOVERNO)

Gualtieri: il reddito sta contribuendo alla crescita

Secondo il titolare del Mef, il Reddito di cittadinanza "sta contribuendo alla crescita ed è un efficace strumento di lotta alla povertà", tuttavia va "migliorato nella parte che riguarda le politiche attive". Dello stesso parere anche il viceministro dell'Economia, Antonio Misiani, che a Radio Anch’io ha detto: "Trovo totalmente sbagliato sostenere la necessità di abolire il Reddito di cittadinanza. Sarebbe un errore che ci porterebbe indietro in un Paese in cui i poveri sono triplicati dall'inizio della crisi".

Politica: I più letti