Via libera alla risoluzione della maggioranza di governo sul fondo Salva Stati. Voto contrario di quattro esponenti del M5s: Gianluigi Paragone, Stefano Lucidi, Ugo Grassi e Francesco Urraro
Via libera alla risoluzione della maggioranza sulle modifiche al Mes: il documento è passato al Senato con 164 sì e 122 no. Nell'Aula di Palazzo Madama la situazione era in bilico per via dei cosiddetti dissidenti M5s: Grassi, Urraro, Lucidi e Paragone hanno votato infatti diversamente dal loro gruppo scatenando la bagarre in Aula con le dure proteste del Movimento 5 Stelle. Rispetto ai quattro dissidenti pentastellati il leader della Lega Slavini ha detto che "le porte della Lega che cresce sono aperte alle donne e agli uomini di buona volontà".
Le parole di Conte
Alla Camera Conte, nel riferire in merito al Meccanismo europeo di stabilità che sarà oggetto del prossimo Consiglio europeo, ha detto: "La riforma del Mes non ci spaventa: chi vuole uscire dall'euro lo dica chiaramente"
Mes, quattro senatori M5S votano contro il Salva-Stati | Sky TG24
Leggi su Sky Tg24 l’articolo Mes, quattro senatori M5S votano contro il Salva-Stati | Sky TG24Mes, Zingaretti: a governo e Conte mandato forte
Mes, ok Senato risoluzione maggioranza,164 si',122 no
Con 164 voti favorevoli, 122 contrari e 2 astensioni l'aula del Senato ha approvato la
risoluzione presentata dalla maggioranza sulle comunicazioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in vista del Consiglio europeo di domani.
Mes, momenti tensione in Aula Senato durante intervento Salvini
Mes, Salvini: mercato vacche? Io coerente, non cambio idea
"Qualche giornalista parla di mercato delle vacche. Nel programma elettorale del M5s si legge testualmente, e io condivido, che 'il M5s si impegnera' allo smantellamento del Mes'. Io non ho cambiato idea, viva la coerenza". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini
durante le dichiarazioni di voto al Senato sulle comunicazioni del premier sul prossimo consiglio europeo.
Mes: Salvini, c'è risoluzione comune di tutto centrodestra
Conte in Aula: L'Italia non ha nulla da temere
La Lega smentisce le voci di ingresso di fuoriusciti M5s
Iniziate le comunicazioni di Conte al Senato
Mes, da 3 a 5 senatori M5s a rischio uscita,forse in Lega
Cos'è il Fondo Salva-Stati?
Bankitalia: non danneggia l'Italia, attenua rischi
Lucidi: "voto no, poi decido se lasciare M5s"
Bonino: "sì testo governo, problema debito non salva-stati"
Salvini: "è Conte che mette a rischio italiani"
detto il leader della Lega Matteo Salvini confermando l'intenzione di presentare una risoluzione unica del centro destra: "Sarà una risoluzione unica e compatta"
Alle 15.30 le comunicazioni di Conte
L'aula del Senato è stata sospesa e riprenderà alle 15.30 con le comunicazioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte in vista del prossimo Consiglio europeo e la discussione delle risoluzioni sul Mes, il trattato sul fondo salva Stati.