Sondaggi politici, Ixè: crollo M5S, giù Italia Viva e Lega

Politica

ll partito di Matteo Salvini conferma lo stallo della scorsa settimana. Scende ancora il Movimento Cinque Stelle

La Lega conferma la battuta d'arresto e scende al 31,2 dal 31,5 dei consensi della scorsa settimana. Crolla M5S che scende al 15,9 dal 16,4, male anche Italia Viva al 3,6 dal 4,5 dopo l'inchiesta Open mentre il Pd si attesta al 20,7 dal 20,4. Continua il boom di Fdi che arriva all'11% dal 10,6. A rivelarlo è un sondaggio Ixè che stima anche al 7,5% il potenziale elettorale del movimento delle Sardine. All'opposizione Forza Italia resta al 7,4% così come stabile è Più Europa al 3.

Nota Metodologica

Soggetto realizzatore: istituto Ixè srl. Metodologia: indagine quantitativa campionaria metodo di Raccolta dati: telefono fisso (cati), mobile (cami) e via web (cawi) universo: popolazione italiana maggiorenne campione intervistato: rappresentativo (quote campionarie e ponderazione) in base a: genere, età, zona di residenza, ampiezza comune, votato 2018/2019 dimensione campionaria: 1.000 casi (margine d'errore massimo 3,10%) periodo di rilevazione: dal 2 al 3 dicembre 2019.

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.