La neo ministra a pari opportunità e famiglia, su Twitter, sostiene di voler archiviare il ddl Pillon sull'affido condiviso. Intanto Renzi, in una telefonata a Conte, annuncia l'uscita dal Pd. Ma continuerà a sostenere il govenro
Umbria, Di Stefano: sosteniamo un candidato civico
Toti: il centro è stato dimenticato dalla politica
Maroni: Salvini? Nel '94 si diceva Lega finita e invece...
Se non si dovesse andare al voto in primavera Salvini e' atteso da "una traversata nel deserto" ma "ha tante borracce d'acqua con se', non c'e' dubbio". Lo dice Roberto Maroni, parlando con i cronisti a Montecitorio. Il governo dura "se riesce a mettere a frutto i crediti che ha maturato nei confronti dell'Europa in tema di flessibilita' sui conti e in tema di immigrazione, facendo adottare il meccanismo di 'riparto automatico'", osserva l'ex governatore della Lombardia. Salvini in difficoltà? "Anche nel '94 si diceva, con la fine del governo Berlusconi, che la Lega sarebbe sparita e Bossi era dato per finito, ma quando si torno' alle urne la Lega ebbe il suo massimo storico per quel periodo, superando il 10".
Ghera (Fdl): maggioranza Pd-M5s da mesi, sono come Dc
Di Stefano: Umbria laboratorio per il "patto civico"
Astorre (Pd) su Twitter: spero che Roberto ci ripensi
Lombardi (M5s): non abbiamo paura del voto ma della disonestà
Gori: per scissione pretesti deboli, no a partiti personali
Lollobrigida (FdI): ricostruire centrodestra sulla chiarezza
Lerner su Pontida: in passato Bossi chiamava per chiedere scusa
"In passato, ricorda Lerner, "quando anche un parlamentare della Lega diceva nei comizi 'vedo Lerner e capisco Hitler' - riferendosi all'ex deputato Cesare Rizzi - arrivava la mattina dopo la telefonata di Umberto Bossi che diceva 'quello e' un pirla, scusalo, noi non la pensiamo certo cosi". Mi e' successo piu' di recente con Giorgetti, che mi ha detto 'non pensare che questa pulsione razzista e antisemita sia l'espressione della Lega'. Ho l'impressione che invece Salvini ci gongoli e ci marci un po'. Di certo non telefona. Non mi ha chiamato, e diciamo che non mi manca".