Alghero, Mario Conoci del centrodestra eletto sindaco con il 53,1% dei voti

Politica

Per la prima volta la città sarà governata da un sindaco sardista. Conoci ha vinto al primo turno grazie al sostegno di una coalizione ampia strappando il Comune al centrosinistra. IL RACCONTO DEL VOTO

Mario Conoci è il nuovo sindaco di Alghero. Il candidato sardista sostenuto dalla coalizione di centrodestra ha vinto al primo turno delle elezioni comunali ottenendo il 53,1% delle preferenze e ha strappato la città al centrosinistra. Il sindaco uscente Mario Bruno, sostenuto da Pd e dalle liste civiche “Sinistra in Comune” e “Per Alghero”, si è fermato al 31,93% e già a scrutinio in corso si è congratulato con il suo avversario e successore in Comune (IL RACCONTO DEL VOTO - LA MAPPA CON I RISULTATI - LO SPECIALE COMUNALI - LE AMMINISTRATIVE IN SARDEGNA).

Chi è Conoci

Sarà la prima volta che Alghero verrà governata da un sindaco sardista. Mario Conoci poteva contare su una coalizione molto ampia che comprendeva Psd’Az, i Riformatori Sardi con Fortza Paris, Forza Italia, Noi con Alghero Udc, Lega, FdI con Azione Alghero e PdS. Questi partiti avevano ottenuto una vittoria in città anche alle elezioni regionali di febbraio.

Politica: I più letti