In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Governo, le reazioni al discorso di Conte: "Accordo Lega-M5s su sblocca cantieri"

I vicepremier Di Maio e Salvini hanno avuto in mattinata una "lunga e cordiale" telefonata, definita "positiva" da fonti di M5s e Lega, per tentare di sbloccare l'impasse nel governo e disinnescare l'ipotesi crisi

Condividi:

Ronzulli (FI): Conte sta imprigionando Paese

 
 
Governo sì, governo no. Vertice sì, vertice no. Cantieri sì, cantieri no. Giuseppe Conte sta imprigionando il Paese in un deleterio “m’ama non m’ama”. L’esito, però, è già noto: proseguire questa esperienza significa non voler bene agli italiani.
 
 
 
- di Maurizio Odor

Titoli Stato: spread Btp/Bund cala a 272 punti

 
 
Dopo un'apertura in lieve rialzo per lo spread tra Btp italiani e Bund tedeschi a 280 punti, il differenziale si restringe a 272 punti. Il rendimento del decennale scende al 2,524%. 
- di Maurizio Odor

Cantieri: Patuanelli (M5s): Ancora nodi, propongo Aula domani

 
 
"Ci sono ancora nodi da sciogliere, propongo di sospendere la seduta e aggiornarci a domani mattina". Lo dice in Aula al Senato il presidente dei senatori M5s Stefano Patuanelli in relazione al dl sblocca Cantieri il cui esame era previsto alle 9.30 in Aula. Patuanelli precisa inoltre che la Commissione Bilancio ha bisogno di più tempo per dare i pareri sugli emendamenti.
 
- di Maurizio Odor

Sblocca cantieri: Margiotta (Pd), nemmeno oggi in Aula, vergogna

 
 "Si è bloccato lo sblocca cantieri. Nemmeno oggi approda in Aula, di rinvio in rinvio. I partiti di maggioranza litigano, del tutto incuranti degli interessi veri delle imprese, dei lavoratori, dell'economia: del Paese. Vergognoso". Lo scrive su Twitter il senatore del Pd Salvatore
Margiotta. 
 
 
 
- di Maurizio Odor

Debora Serracchiani (Pd): Nessuna novità da Conte, cose già dette e risapute

 
 
"La conferenza stampa di Conte è stata una banale ricapitolazione di cose già dette e risapute: per dire che il Governo può cadere da un momento all'altro occorreva andare in Parlamento non davanti ai giornalisti". Così in una nota la deputata del Pd Debora Serracchiani. "Stupisce che per per non oscurare questo riassunto del presidente del Consiglio sia stato fatto saltare un appuntamento informativo della Rai. Fatti del genere avvengono in circostanze straordinarie, e la conferenza stampa di Conte non può certo essere considerata tale. E' una forzatura che speriamo non diventi abituale", conclude Serracchiani. 
- di Maurizio Odor

Guglielmo Picchi (Lega): Continuano i No? Andiamo al voto

 
 
Beh...si continua a dire No. E allora andiamo a votare ed elettori decidano...?. Lo scrive su Twitter il sottosegretario leghista Guglielmo Picchi. 
 
- di Maurizio Odor

Toninelli a Salvini: Basta retorica; ci metta la faccia

 
 
"A Salvini che dice che non vuole far cadere il governo e andare avanti chiedo di venire al tavolo sullo sblocca cantieri", replica poi Toninelli al ministro dell'Interno. "La campagna elettorale e' finita - ribadisce il ministro - a parole dice andiamo avanti, ma nei fatti con l'emendamento allo sblocca cantieri fa l'esatto opposto". 
- di Maurizio Odor

Salvini: Nessuna intenzione di far cadere governo

 
"Credo alla possibilità di cambiamento con questo governo che in 12 mesi ha fatto quello che la sinistra non ha fatto per anni, nelle ultime settimane ci sono stati dei bisticci di troppo e quindi andiamo avanti"
- di Maurizio Odor